Gli spiedini di pollo speziato che daranno un tocco orientale alla tua cena: da leccarsi i baffi!
La ricetta degli spiedini di pollo speziato conquisterà tutti e darà un tocco esotico alla cena: da provare!
Se sei alla ricerca di una ricetta originale per cucinare il petto di pollo, gli spiedini di pollo speziato faranno al caso tuo. Infatti, la carne di pollo è tra le più usate in cucina. D’altro canto, però, è arrivato il momento di dire basta al solito petto di pollo semplice ai ferri. Questi gustosissimi spiedini conquisteranno tutti!
Infatti, il petto di pollo fatto in questo modo sarà più saporito, succulento e speziato che mai. Del resto, l’aggiunta della paprika piccante, dell’aglio, dell’origano e del limone daranno un tocco esotico al piatto. Inoltre, metterà d’accordo proprio tutti: grandi e piccini.
Tra l’altro, si tratta di un secondo light, sano e con poche calorie. Ideale anche per chi è a dieta e vuole rimanere leggero durante il pranzo o la cena. Possiamo poi servire gli spiedini con un’insalata fresca e nutriente oppure accompagnati da una salsina allo yogurt. Da leccarsi i baffi!
Quindi, per preparare questi deliziosi spiedini di petto di pollo speziato occorreranno pochi ingredienti e il pollo sarà pronto in un batter d’occhio. Difatti, il procedimento da seguire è molto semplice e stiamo parlando del perfetto piatto salvacena: facile da preparare ma veloce da servire.
Spiedini di pollo speziato: ingredienti per 2 persone
- 325 grammi di petto di pollo;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1 cucchiaio di olio evo;
- 1 cucchiaino di paprika piccante;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- 1 cucchiaino di origano;
- 1/2 limone;
- bastoncini di legno (per infilzare gli spiedini).
La ricetta degli spiedini di pollo speziato: procedimento
Innanzitutto, dividiamo a metà il petto di pollo, puliamolo e successivamente tagliamolo a bocconcini. A seguire, occupiamoci della marinatura. Quindi, poniamo i bocconcini in una ciotola ampia e uniamo anche un goccio d’olio, sale, pepe nero, paprika pizzante, origano, uno spicchio d’aglio schiacciato, la scorza e il succo di mezzo limone.
Dunque, amalgamiamo gli ingredienti e copriamo il tutto con della pellicola. Lasciamo a marinare a temperatura ambiente. Dopodiché, quando i bocconcini di pollo saranno ben marinati, infilziamoli nei bastoncini di legno fino a realizzare degli spiedini. Passiamo poi alla cottura.
A questo punto, infatti, scaldiamo una griglia e cuociamo gli spiedini di pollo per circa 3 minuti a lato. Alla fine dovranno risultare dorati. Poi, togliamoli dal fuoco e impiattiamo. Serviamoli con il contorno che preferiamo e, per i più golosi, accompagniamoli con una salsina. Ecco che gli spiedini di pollo speziato saranno pronti. Gnam!