Home » Addio alla puzza di fritto in cucina: i metodi migliori consigliati da Benedetta Rossi

Addio alla puzza di fritto in cucina: i metodi migliori consigliati da Benedetta Rossi

Friggere
Frittura – Streetfoodnews

Pronti a dire addio alla puzza di fritto in cucina e in casa? Ecco alcuni metodi consigliati da Benedetta Rossi per togliere il cattivo odore

A tutti piace la frittura! Basti pensare ad esempio ai totani fritti, al pollo fritto, alle frittelle e poi non parliamo delle patatine fritte: una tira l’altra. Tuttavia, se da una parte amiamo la frittura per il suo sapore, dall’altra la detestiamo perché dopo lascia un pessimo odore in casa.

Infatti, il fritto lascia una puzza terribile e fastidiosa addosso, per la cucina, per le stanze della casa e anche nei vestiti. Puzza che peraltro è difficile da eliminare e che a volte può rimanere tra le mura di casa anche per giorni interi. Insomma, si tratta di una bella seccatura.

D’altra parte, però, non tutti sanno che esistono dei rimedi davvero efficaci e molto utili se vogliamo sbarazzarci del cattivo odore dopo una frittura in cucina e in casa. A svelarlo ci ha pensato Benedetta Rossi sul suo sito.

Scrittrice, food blogger e conduttrice televisiva, la regina dei fornelli, Benedetta Rossi, difatti ama dare consigli utili e svelare alcuni preziosi trucchetti ai suoi fan. E stavolta, ha rivelato come possiamo eliminare la puzza di fritto. Stiamo parlando di metodi davvero semplici.

Come togliere la puzza di fritto: arieggiare la casa

Un buon suggerimento per togliere di mezzo la puzza di fritto è senza alcun dubbio quello di arieggiare la cucina durante la frittura.

Creare una corrente in casa contribuirà a cacciare via i cattivi odori dalla casa.

Friggere
Come togliere l’odore di fritto – Streetfoodnews

Come togliere la puzza di fritto: altri suggerimenti

A seguire, come rivelato dalla Rossi, un buon metodo è quello di friggere con un coperchio. Attenzione però: questo metodo non è sempre praticabile. Successivamente, si consiglia anche di aggiungere delle fette di mela nell’olio da friggere durante la frittura, quando l’olio non si è ancora riscaldato. Così facendo, limiteremo i cattivi odori e l’uscita del fumo.

Inoltre, quanto ai metodi naturali, bollire spezie o aceto può aiutare. In particolare, le foglie di alloro sono ottime alleate per combattere la puzza di fritto.

Infine, per il dopo frittura è consigliabile mettere a bollire scorza d’arancia e cannella. Del resto, emanano un profumo incantevole e hanno un effetto rilassante. In sostanza, si creerà un’atmosfera piacevolissima. Se no, altri abbinamenti efficaci sono i chicchi di caffè e dell’anice stellato, oppure bucce di mandarino e chiodi di garofano, o anche bacche di ginepro e noce moscata. Parola di Benedetta Rossi! Chi ama le spezie e i loro odori farà di sicuro i salti di gioia.