Gli spaghetti salsiccia e pistacchio sono il piatto da chef che i tuoi ospiti ti chiederanno ancora e ancora!
Semplici, gustosi e soprattutto veloci, gli spaghetti salsiccia e pistacchio sono una vera bontà che ti farà fare un figurone con gli ospiti.
Hai mai assaggiato gli spaghetti con salsiccia e pistacchio? Sono di una bontà indescrivibile, una vera esplosione di sapori e gusto.
Cremosi e dal gusto deciso, la croccantezza del pistacchio rende il tutto speciale. Diverse consistenze nei piatti regalano sempre una vera esperienza sensoriale in cui tuffarsi.
Inoltre, cosa che non guasta mai, sono anche abbastanza veloci da preparare.
La stracciatella è un prodotto amatissimo per la sua versatilità. Non solo può essere gustata per accompagnare con la sua bontà cibi cotti, ma puoi anche utilizzarla per dare un sapore in più alla pizza o alle bruschette. La cremosità che sposa con la croccantezza è, come detto, impagabile. Mangiala assieme ai salumi, la sua dolcezza bilancerà perfettamente la loro sapidità. Oppure portala in tavola così com’è, condita con soltanto un filo di olio evo che ne esalti il sapore.
Ingredienti
- 200 g di Spaghetti
- 150 g di Salsiccia
- 40 g di Pistacchi
- 50 g di Stracciatella
- 1 Spicchio di aglio
- 1 Rametto di rosmarino
- 10 g di parmigiano
Ricetta degli spaghetti salsiccia e pistacchio
Preparare gli spaghetti con salsiccia e pistacchio non è per nulla difficile, e come avrai notato tra gli ingredienti c’è anche un altro alimento a cui è difficile resistere. La stracciatella, che non è ovviamente il gelato, ha un gusto che non lascia scampo, te ne innamori al primo morso. Si tratta del ripieno della burrata, un’amalgama golosissima di straccetti di mozzarella e panna fresca. Morbida, cremosa, dal gusto unico.
Come prima cosa prendi la salsiccia, incidila per il lungo con un coltello molto affilato ed elimina il budello esterno quindi sempre con le mani sbriciolala in una ciotola. In una padella versa un filo di olio e aggiungi assieme aglio e rosmarino, facendo dorare il primo. Ma fai attenzione a non farlo bruciare. Aggiungi la salsiccia sbriciolata e falla rosolare.
Scalda dell’acqua in una pentola capiente e cuoci gli spaghetti; nel frattempo prepara la crema di pistacchi. Aiutandoti con un mixer frullali assieme a qualche fogliolina di basilico fresco, un filo di olio evo, un dito di acqua e un pizzico di sale. Scola la pasta lasciandola al dente in modo che termini la cottura in padella senza scuocere. Al momento di impiattare aggiungi in ogni piatto la stracciatella a temperatura ambiente e una manciata di pistacchi tritati che regaleranno quel tocco in più.