Antonella Clerici | Il lutto straziante per la morte della madre: “È successo all’improvviso”
Antonella Clerici ricorda la dolorosa scomparsa della madre “era bellissima… è successo tutto all’improvviso”: i dettagli.
Abbiamo tutti conosciuto Antonella Clerici sempre solare e sorridente con la voglia di far divertire il suo pubblico dandogli spensieratezza sia nei suoi programmi televisivi sia nei suoi canali social, dove la conduttrice porta con sé i fan condividendo anche un po’ della sua vita portandoci nella sua quotidianità familiare.
La conduttrice, che abbiamo imparato ad amare grazie alla sua genuinità in programmi come “La prova del cuoco” e “È sempre mezzogiorno“, tramite una serie di interviste e post, ha condiviso con il pubblico il dolore per un lutto improvviso e inaspettato che ha lasciando un profondo vuoto in lei: la morte prematura della madre.
Chi era la madre di Antonella Clerici
Della madre di Antonella Clerici sappiamo molto poco, tranne per qualche informazione data dalla stessa conduttrice. Si chiamava Franca e amava molto viaggiare, passione che è riuscita a trasmettere anche alla figlia.
Inizialmente aiutava il marito e padre della Clerici al caseificio, ma successivamente ha scelto di lasciare per dedicarsi interamente alla famiglia e alle figlie. La scomparsa della madre, circa 30 anni fa, ha lasciato nel cuore di Antonella Clerici un grande vuoto e ogni anniversario dalla tragica scomparsa lei non manca di omaggiare e ricordare la madre.
Cosa le è accaduto
La stessa Antonella Clerici ha dichiarato “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte“.
Poco dopo il viaggio la madre della conduttrice ha avvertito uno strano dolore al seno e di lì a poco è arrivata la diagnosi di melanoma metastatico maligno ad uno stadio già troppo avanzato che purtroppo non ha lasciato scampo alla donna portandola via prematuramente il 17 luglio 1995.
All’epoca Antonella Clerici aveva poco più di 30 anni ed è stata vicino alla madre per farle sentire sempre il suo calore ed affetto fino agli ultimi istanti. Dato il doloroso accaduto, Antonella Clerici, soprattutto adesso che è madre di una figlia adolescente, la bellissima Maelle, ci ha sempre tenuto a ricordare l’importanza della prevenzione per evitare che possa ripetersi ciò che è accaduto alla madre.
Ogni volta che ricorda questo grave lutto, anche se passati ormai molti anni, riusciamo a percepire il forte legame che legava Antonella Clerici alla madre Franca, un rapporto pieno di amore che possiamo vedere anche nel legame instaurato con la figlia Maelle.