Bocconcini di pollo speziati: un gusto eccezionale per un piatto semplicissimo
Ecco la ricetta dei bocconcini di pollo speziati: un piatto semplice ma ricco di gusto e sapori. Da provare assolutamente!
Il pollo piace proprio a tutti e spesso, quando non abbiamo idee, è il secondo perfetto che ci salva la cena. Tuttavia, esistono numerosi e originali modi di preparare il pollo, dato che questa tipologia di carne si abbina facilmente. Ecco quindi la ricetta dei bocconcini di pollo speziati. Basta con il solito pollo alla piastra!
I bocconcini di pollo speziati si preparano facilmente. Infatti, il protagonista indiscusso di questo secondo piatto così gustoso e dai mille sapori è il petto di pollo. Petto di pollo che verrà insaporito e reso più tenero e succulento che mai da una speciale marinatura.
La marinatura sarà a base di salsa di soia, zenzero, miele, lime, paprika piccante e aglio. Dunque, tante spezie e aromi per una vera e propria esplosione di gusto ad ogni assaggio. In un attimo assaporeremo tutti i sapori orientali e saremo teletrasportati in Cina. Per stupire ancora di più gli ospiti, si consiglia di servire i bocconcini con le bacchette.
Quindi, se vogliamo preparare i bocconcini di pollo più buoni, morbidi e saporiti di sempre, accendiamo i fornelli e mettiamoci all’opera. Occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero semplice. Minimo sforzo e massima resa!
Bocconcini di pollo speziati: ingredienti per 2 persone
- 250 grammi di petto di pollo;
- 25 millilitri di salsa di soia;
- 3 grammi di zenzero fresco;
- 15 grammi di miele;
- scorza di lime;
- succo di lime;
- paprika piccante q.b.;
- spicchio di aglio;
- olio evo q.b.
I bocconcini di petto di pollo speziati: procedimento
Innanzitutto, occupiamoci del petto di pollo. Quindi, tagliamolo a bocconcini. A seguire, poniamo i bocconcini in una ciotola. Passiamo perciò alla marinatura. Dunque, iniziamo con l’aggiungere la salsa di soia. Dopodiché uniamo anche il miele, il succo di lime, un pizzico di paprika piccante e uno spicchio di aglio schiacciato. Aggiungiamo poi lo zenzero grattugiato o in polvere e la scorza di lime. Amalgamiamo, et voilà: la marinatura è pronta!
A seguire, copriamo il pollo speziato con della pellicola trasparente e riponiamo la ciotola in frigo per un paio d’ore a marinare. A questo pinto, quando sarà passato il tempo di marinatura, passiamo alla cottura. Versiamo quindi un filo d’olio in padella.
Quando l’olio sarà caldo, versiamo i bocconcini assieme a tutta la salsina della marinatura. Cuociamo poi a fuoco alto per una decina di minuti, ricordandoci di girare spesso i bocconcini. Infine, impiattiamo e serviamo. I nostri ospiti impazziranno!