Il pollo gratinato più veloce e saporito del mondo si fa in friggitrice ad aria! Da provare subito!
Con questa ricetta il pollo gratinato in friggitrice ad aria sarà il più veloce e saporito di sempre: da provare immediatamente!
Il pollo gratinato nella friggitrice ad aria è un secondo veloce, gustoso e croccante ed è ideale se siamo di fretta e vogliamo gustare un piatto semplice ma saporito. Inoltre, è una ricetta salvacena e si prepara con pochi ingredienti che chiunque ha in frigorifero o tra gli scaffali della cucina.
Goloso e assolutamente delizioso, il pollo gratinato in friggitrice ad aria conquisterà i palati di tutti: sia grandi che piccini. Per l’appunto, il loro sapore è simile a quello dei nuggets del Mc Donald’s. Insomma, si tratta di una sorta di crocchette di pollo che faranno impazzire i bambini. Provare per credere.
La cottura avverrà quindi nella friggitrice ad aria e ci permetterà di risparmiare tempo prezioso rispetto alla cottura in padella, al forno o alla frittura tradizionale. Tra l’altro, stiamo parlando di una cottura salutare, sana, leggera e senza olio. Alla fine, il petto di pollo sarà croccante fuori e morbido e succoso all’interno.
Dunque, per preparare questi squisiti (e al contempo light) petti di pollo gratinati nella friggitrice ad aria ci basteranno pochi ingredienti, tra cui le olive nere e i pomodorini, che doneranno ulteriore gusto e sapore al piatto. Mettiamoci quindi all’opera!
Petto di pollo gratinato in friggitrice ad aria: ingredienti per 4 persone
- 400 grammi di petto di pollo;
- 20 pomodorini ca;
- 20 olive nere ca;
- 2 cucchiaini di olio evo;
- 100 grammi di pangrattato;
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- sale q.b.;
- erbe aromatiche tritate (a scelta) q.b.
Pollo gratinato in friggitrice ad aria: procedimento
Innanzitutto, prendiamo i petti di pollo e tagliamoli a bocconcini. Poi, prendiamo i pomodorini, meglio i datterini, laviamoli, asciughiamoli e tagliamoli a metà. Dunque, togliamo i noccioli dalle olive nere. A seguire, poniamo gli ingredienti in questione in una ciotola, versiamo l’olio e amalgamiamo accuratamente. Passiamo a preparare la gratinatura.
Quindi, mescoliamo il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il sale e alcune erbe aromatiche tritate. Andranno bene origano, timo, basilico, prezzemolo o rosmarino. A questo punto, impaniamo il pollo, i pomodorini e le olive con la gratinatura. Passiamo alla cottura.
Distribuiamo gli ingredienti sul cestello della friggitrice ad aria. Spruzziamoci un po’ di olio spray. Cuociamo perciò a 200º per una decina di minuti e ricordiamo di girare pollo, olive e pomodorini a metà cottura. Infine, impiattiamo e serviamo. I nostri bocconcini di petto di pollo gratinati saranno pronti e più buoni che mai!