L’avocado fritto è il finger food gustoso e salutare che ti farà dire addio per sempre alle patatine!
Vuoi assaggiare un finger food gustoso e salutare, dicendo così finalmente addio alle patatine? Prova subito l’avocado fritto.
Quando si è in compagnia dei nostri amici non si sa mai cosa stuzzicare per fermare un po’ la fame. Generalmente si scelgono le patatine fritte che, come ben sappiamo, non sono proprio il massimo per la nostra salute. Esiste però una ricetta che pochissimi prendono in considerazione ma che potrebbe rivelarsi il miglior finger food mai assaggiato. Si tratta dell’avocado fries, ideale per questa stagione, gustoso e super leggero!
L’avocado è un frutto che negli ultimi anni ha raggiunto la sua massima popolarità. Moltissime persone hanno quindi cominciato a mangiarlo e ad inserirlo all’interno delle proprie ricette.
Oltre ad essere un’ingrediente perfetto sia per un primo che per un secondo, l’avocado si è rivelato anche un ottimo finger food. Proprio così! Questo frutto potrebbe diventare la perfetta soluzione per un aperitivo in compagnia dei nostri amici. La ricetta che andremo a vedere sarà estremamente facile e ci richiederà pochissimi minuti del nostro tempo. In questo modo potremo finalmente dire addio alle solite patatine fritte e mangiare qualcosa di più salutare.
Vediamo quindi nello specifico tutto quello che ci occorrerà per questa delizia e i pochissimi passaggi da seguire.
Gli ingredienti per l’avocado fritto
Oltretutto questa ricetta riuscirà a convincere sia i più grandi che i più piccoli, quindi non dovremo preoccuparci di cucinare più cose. L’occorrente per questa ricetta per due persone sarà dunque:
- 1 avocado;
- 1 uovo e mezzo;
- Un po’ di farina di riso;
- Del pangrattato;
- Mezzo lime;
- Cumino;
- Sale e pepe;
- Olio di semi.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo finger food perfetto per la stagione estiva.
Il procedimento da seguire attentamente
La prima cosa che dovremo fare per realizzare il nostro avocado fritto è prendere il nostro frutto, tagliarlo a metà, privarlo della sua noce e della sua buccia. Prendiamo poi una bacinella e aggiungiamo il cumino, il sale, le uova, il pepe e un po’ di scorza di lime grattugiata.
A questo punto tagliamo l’avocado come se fossero delle patatine fritte e passiamo le fettine prima nella farina e poi nel composto precedentemente preparato. Infine non ci resterà che girarle un po’ all’interno del pangrattato per ottenere una maggiore croccantezza. Friggiamole all’interno dell’olio bollente e non appena raggiungeranno la doratura vorrà dire che saranno pronte.
Accompagniamole con qualche salsa e serviamole ai nostri ospiti per vedere le loro facce. Non riusciranno più a farne a meno!