Non buttare le briciole di crackers! Ci sono modi fantastici per riciclarle, parola di Benedetta Rossi!
Ma tu lo sapevi che esistono dei metodi alternativi per riciclare le briciole dei crackers? Ce l’ha suggerito Benedetta Rossi.
I crackers sono uno spuntino ideale se si vuole bloccare la fame ma restare comunque in linea. Eppure dopo averli mangiati ci rendiamo conto della quantità innumerevole di briciole cadute. Secondo la mitica guru Benedetta Rossi, esistono cinque metodi alternativi per riciclare questi residui di cibo. Vediamoli nello specifico per scoprire le ricette incredibili che potremo andarci a realizzare.
Ridurre lo spreco al minimo è sempre un comportamento intelligente che tutti noi dovremmo seguire alla lettera.
Giornalmente buttiamo quantità e quantità di cibo ancora commestibile perché non sappiamo come e quando utilizzarle. Anche le briciole dei crackers possono essere riutilizzate per altre ricette veramente deliziose e veloci. Attraverso questi cinque consigli dati da Benedetta Rossi, si riuscirà a dare vita ad un’arte culinaria veramente creativa e originale. In questo modo torneremo un po’ all’antichità quando di cibo ce n’era poco e sprecare non era assolutamente consentito!
Scopriamo quindi insieme nel dettaglio come riutilizzare in maniera intelligente le briciole dei nostri crackers
Dalla gratinatura alla base per i nostri cheesecake
Dopo aver conservato le briciole all’interno di un barattolo potremo tranquillamente riutilizzarle per gratinare le nostre verdure, cotolette e persino il nostro pesce. Basterà aggiungere un po’ di erbe aromatiche come il timo o il rosmarino e il gioco sarà fatto! Un altro metodo intelligente per utilizzare questi avanzi di cibo è renderlo come una base per i cheesecake salati. Per farlo dovremo tritare semplicemente le briciole con un po’ di burro o dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo poi il ripieno che preferiamo e serviamolo ai nostri ospiti per stupirli.
Secondo la mitica Benedetta Rossi esistono però altri tre trucchetti per riutilizzare le briciole in cucina.
Come dare una seconda vita alle briciole
Un’altra interessante soluzione è quella di aggiungerle alle nostre insalate per dargli quel tocco di croccantezza in più. Anche come sostituti dei crostini all’interno delle nostre vellutate potrebbe rivelarsi intelligente e super gustosi!
Infine, uno dei modi più creativi per trasformare le nostre briciole dei cracker è quello di renderle pangrattato. Basterà frullarle insieme ad ulteriori briciole di pane e otterremo il risultato suggerito da Benedetta Rossi.
Insomma, ricordiamoci sempre che anche la cosa più banale può rivelarsi una soluzione perfetta per ridurre gli sprechi e garantire comunque un ottimo sapore.
Che aspetti quindi a provare almeno una delle soluzioni sopraelencate? Potrebbero rivelarsi veramente efficaci.