La salsa di guacamole fatta in casa è leggera e gustosissima: la regina di un aperitivo tra amici!
Ecco come realizzare la salsa di guacamole perfetta per un aperitivo con i propri amici. Sarà leggerissima e super gustosa.
La salsa di guacamole è una perfetta soluzione se si vuole stupire i nostri amici con un aperitivo. Accompagnata con un po’ di patatine sarà veramente gustosa e in grado di farci sognare. Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia estiva. La sua preparazione sarà poi semplicissima.
Se si vuole sognare terre lontane e provare un po’ di brezza latina la salsa guacamole farà indubbiamente al caso nostro!
Accompagnata con un po’ di nachos, ma anche con tortillas e burrito sarà veramente deliziosa. Oltre a ciò bisogna sottolineare che il mix dei sapori presenti al suo interno sarà l’ideale per questa stagione così calda. Inutile quindi dire che la salsa guacamole sarà la regina indiscussa dei nostri aperitivi. Per realizzarla ci serviranno pochissimi minuti ma il risultato finale sarà veramente eccezionale!
Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà per questa salsa così deliziosa.
Gli ingredienti per la salsa guacamole
La salsa guacamole sarà inoltre l’ideale anche per chi non ha alcuna esperienza con i fornelli. Se quindi non ti ritieni un esperto non ti preoccupare assolutamente! Gli ingredienti che ci serviranno per tre persone sono:
- 250 gr di avocado;
- Mezza cipolla bianca;
- 15 gr di succo di lime;
- Un po’ di coriandolo;
- Del peperoncino (o del tabasco)
- Mezzo pomodoro ramato;
- Pochissimo sale.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per fare un po’ di fiesta con i nostri amici! Ma come procedere? Scopriamolo insieme nel dettaglio.
La preparazione della salsa più gustosa dell’estate
La prima cosa che dovremo fare per realizzare la salsa più gustosa dell’estate è prendere la cipolla e tritarla con l’aiuto del robot elettrico. Facciamo lo stesso con il coriandolo e puliamo il nostro avocado privandolo della buccia e del nocciolo. Prendiamo poi una ciotola e versiamo la polpa del frutto, aggiungendo il succo di lime, la cipolla tritata e il coriandolo. Con l’aiuto del mortaio pestiamo finché non otterremo una crema morbida e senza grumi.
Aggiungiamo poi un pizzico di sale e del peperoncino fresco se amiamo il piccante (va bene anche del tabasco). Infine non ci resterà che tagliare i pomodorini e aggiungerli alla salsa.
Serviamola quindi ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce stupite. Questa delizia convincerà tutti quanti durante il nostro aperitivo!