Brodo di ossa e frullato di sedano: la spaventosa dieta dell’attrice che la impone anche ai figli
Dieta di ossa e sedano: ecco cosa impone l’attrice Gwyneth Paltrow ai figli. I dettagli.
Non è la prima volta che sentiamo di assurde diete fatte dagli attori e dalle attrici di Hollywood per mantenersi in forma o per prepararsi ad interpretare un ruolo, ma questa seguita dalla famosissima attrice Gwyneth Paltrow sembra essere davvero spaventosa e almeno noi non la vorremo mai fare.
L’attrice sembrerebbe imporre ai figli una strana dieta a base di ossa e sedano che in America è in voga da già 5 anni. Questa “moda” alimentare prende il nome di Bone Broth Diet, ovvero la dieta del brodo e sono tante le Star che hanno dichiarato di seguirla, come ad esempio la bravissima Selma Hayek.
La dieta a base di ossa e sedano di Gwyneth Paltrow: i dettagli
La dieta seguita da Gwyneth Paltrow, e che imporrebbe anche ai figli, si rifà alla dieta paleo, ovvero un regime alimentare che si ispira a quella che sarebbe stata la dieta seguita dagli uomini primitivi. Chi segue la dieta paleo, infatti, mangerebbe molta carne, pesce, frutta, verdure, bacche crude, mentre vietati sono carboidrati e alimenti raffinati, come ad esempio è lo zucchero.
Il pasto a base di ossa e sedano consisterebbe in un semplice brodo di ossa di pollo e un buon frullato di sedano che aiuterebbero a dimagrire avendo zero calorie, ma allo stesso tempo dando tutti i nutrienti utili al nostro organismo.
Una dieta squilibrata
La dieta di Gwyneth Paltrow, ovviamente non consiste solo nel mangiare brodo di ossa e sedano, ma inizia da una colazione a base di caffè e un bicchiere di succo di limone o di succo di sedano, per poi passare con la dieta di ossa e sedano e concludersi con una cena abbondante di verdure, lasciando passare 18 ore tra cena e pasto successivo.
La dieta di ossa e sedano seguita dall’attrice non è propriamente definita una dieta equilibrata. Sicuramente ha i suoi lati positivi, ma ovviamente non tutti possono seguirla senza aver bisogno di indicazioni da parte di un medico o di un nutrizionista. La cosa migliore, comunque, è fare una dieta sana ed equilibrata ricca di frutta e verdura, cercando di evitare dolci, alcol e cercando di dosare bene il rapporto tra carboidrati e proteine, questo perché fa bene cercare di mantenere il nostro corpo giovane e sano più a lungo, ma la scelta di diete drastiche potrebbe essere pericolosa.