Le carote morbide e saporite pronte in 5 minuti: grazie friggitrice ad aria!
Le carote cotte in questo modo nella friggitrice ad aria sono il contorno che farà impazzire chiunque: pronte in pochi minuti!
Tenere, gustose e dolcissime: le carote cotte nella friggitrice ad aria sono il contorno perfetto per stupire gli ospiti a cena. Altro che patatine fritte o la solita insalatina! Infatti, la dolcezza, il sapore e la morbidezza delle carote conquisterà tutti al primo boccone.
Si tratta appunto di un contorno “veg”, light, molto salutare e allo stesso tempo delizioso e invitante. Del resto, anche chi non è particolarmente amante di questo ortaggio, finirà per amare il piatto in questione. Inoltre, non esiste contorno migliore per chi è a dieta ma non vuole rinunciare al gusto.
La cottura avverrà quindi nella friggitrice ad aria e in un batter d’occhio le nostre carote saranno pronte per essere servite. Insomma, si tratta di un bel risparmio di tempo rispetto alla cottura tradizionale al forno, e il risultato finale sarà anche meglio dell’originale.
Quindi, con pochissimi ingredienti, comprese ovviamente le carote, sarà pronto il contorno più colorato, dolce e buono di sempre. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è semplice e rapido e potremo abbinare questo squisito contorno di carote a qualsiasi secondo vogliamo: dal pollo al pesce.
Carote cotte nella friggitrice ad aria: ingredienti per 2 persone
- 500 grammi di carote;
- 1 cucchiaino di olio evo;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Contorno di carote in friggitrice ad aria: procedimento
Come prima cosa, dobbiamo preriscaldare la friggitrice ad aria. Quindi, preriscaldiamo a 204°C. A seguire, occupiamoci ovviamente delle protagoniste assolute della ricetta: le carote. Dunque, laviamole, asciughiamole e, se vogliamo, togliamo anche la loro buccia. Dopodiché, tagliamole a rondelle, più o meno tutte della stessa dimensione.
A questo punto, procuriamoci una ciotola e versiamo al suo interno le carote affettate. Poi, uniamo anche dell’olio e insaporiamo con sale e pepe. Mescoliamo il tutto in modo che le carote siano ricoperte con il condimento in questione. Così facendo, saranno più saporite che mai. Successivamente, passiamo alla cottura in friggitrice ad aria.
A tal proposito, mettiamo le carote condite nel cestello della friggitrice ad aria. Meglio se non le sovrapponiamo tra di loro e creiamo così soltanto uno strato. Poi, cuociamo il tutto per circa 10 minuti e, terminati i minuti, giriamo le carote sull’altro lato e continuiamo con la cottura per altri 8 minuti. Infine, impiattiamo e serviamo. Se vogliamo, possiamo aggiungere anche un pizzico di erbe aromatiche oppure una salsina di accompagnamento.