Home » I filetti di platessa croccanti si fanno in friggitrice ad aria e ti salvano la cena con un piatto gustosissimo!

I filetti di platessa croccanti si fanno in friggitrice ad aria e ti salvano la cena con un piatto gustosissimo!

Filetti platessa croccanti
Filetti di platessa croccanti – Streetfoodnews

I filetti di platessa con panatura croccante sono cotti nella friggitrice ad aria e sono il piatto salvacena perfetto

Dalla panatura croccante e dal cuore tenero: i filetti di platessa croccanti sono il secondo a base di pesce ideale per migliorare i menu delle nostre cene estive e per sorprendere i nostri ospiti. Sono buonissimi e gustosi e sono il perfetto piatto salvacena. Insomma, una ricetta da 10 e lode!

I filetti di platessa con panatura croccante sono deliziosi e accontenteranno tutti. Si tratta infatti di un secondo piatto leggero, salutare, ipocalorico e allo stesso tempo sfizioso e saporito. Per l’appunto, questi filetti non necessitano di una frittura in padella con olio e grassi.

La cottura avverrà, difatti, nella friggitrice ad aria. Così facendo, il risultato finale saranno dei filetti di platessa crunchy, dorati e a dir poco squisiti. E il tutto senza ricorrere alla tradizionale frittura con l’olio. Dunque, anche chi è a dieta potrà mangiare questi delicati filetti gratinati.

Per preparare la ricetta in questione, ci occorreranno pochi ingredienti e, grazie alla panatura croccante, anche i bambini o chi non è particolarmente amante del pesce, gusterà i filetti di platessa in friggitrice ad aria. Ecco dunque gli ingredienti necessari.

Filetti di platessa croccanti: ingredienti per 4 persone

  • 800 grammi di filetti di platessa;
  •  1 limone;
  • 200 grammi di pangrattato;
  • 4 ciuffi di prezzemolo;
  • 80 millilitri di olio evo;
  • sale q.b.
Filetti platessa croccanti
I filetti di platessa in friggitrice ad aria – Streetfoodnews

I filetti di platessa in friggitrice ad aria: procedimento

Per prima cosa, procuriamoci del succo di limone spremendone uno e tritiamo o tagliuzziamo finemente i ciuffi di prezzemolo. Poi, occupiamoci della gratinatura. Prendiamo una ciotola e aggiungiamo il prezzemolo, il succo di limone, il pangrattato, olio evo e sale. Amalgamiamo gli ingredienti.

A seguire, in un piatto poniamo i filetti di platessa e versiamo un filo d’olio su di essi. Successivamente, ricopriamo i filetti in superficie con la gratinatura. Premiamo accuratamente con le mani per far aderire la panatura. Dopodiché, occupiamoci della cottura in friggitrice ad aria.

Dunque, mettiamo i filetti di platessa gratinati nel cestello della friggitrice ad aria. A questo punto, chiudiamo e iniziamo la cottura. Quindi, azioniamo sulla modalità pesce e cuociamo a 180º per circa 10 minuti. Ecco che i nostri filetti di platessa saranno pronti e più croccanti che mai. Infine, impiattiamo e serviamo. I nostri ospiti faranno i salti di gioia e chiunque apprezzerà la croccantezza e il gusto dei filetti di platessa croccanti.