Antonio Banderas apre un ristorante assurdo e non lo dice a nessuno: che sta succedendo?
Tutti conoscono Antonio Banderas come attore, ma il divo americano si è lanciato in una nuova esperienza in un ristorante.
Josè Antonio Dominguez Banderas è uno degli attori più conosciuti al mondo, a lanciarlo nel mondo del cinema è stato Pedro Almodòvar. Il regista spagnolo scelse proprio Banderas per il ruolo da protagonista nel film del 1982 Labirinto di passioni.
Tra i due nacque un grande feeling che ha portato ad una lunga collaborazione e amicizia che continua ancora oggi. Infatti, Banderas ha recitato in altri grandi successi di Almodòvar, come Matador del 1986, La legge del desiderio, del 1987, e Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Fu proprio quest’ultimo film a consacrarlo al grande pubblico e a lanciarlo nel panorama cinematografico americano.
A Hollywood Antonio Banderas ha ricoperto numerosi ruoli importanti in film come Intervista col vampiro, Philadelphia, Desperado. Tra cui anche la collaborazione con Quentin Tarantino in Four Rooms.
Una carriera lunghissima in cui oltre l’attore, Banderas ha fatto anche il regista in film come Pazzi in Alabama nel 1999, e il produttore, uno dei primi film fu il terzo capitolo della saga Spy Kids. Ma in pochi conoscono la sua passione per la cucina.
Il ristorante di Banderas nel porto di Malaga
La pergola del Mediterraneo, così si chiama il nuovo ristorante che Antonio Banderas ha aperto vista mare a Malaga, di fronte alla Casa de Botes e a due passi dal Muelle Uno. Per ora si è trattato solo di un evento, in vista dell’inaugurazione di cui ancora non è stata fissata la data.
Si tratta di un ristorante di media capienza con 60 posti a sedere che impiegherà tra le 50 e le 80 persone. La comunicazione è affidata a Mercedes Carrion, responsabile del gruppo Tecer Acto, la quale ha già annunciato una serie di eventi esclusivi in programma entro la fine del mese.
Il menù del ristorante di Antonio Banderas
Il ristorante La pergola del Mediterraneo, che deve il nome alla particolare copertura della sala esterna, si trova all’interno del Club Mediterraneo. Ha aperto i battenti in sordina, un’idea per evitare un evento di portata gigantesca in cui si sarebbero rischiate brutte figure. A spiegarlo è stato Pablo Gonzalo Portillo, socio di Banderas nel gruppo Tecer Acto.
Ma la prima apertura ha dato modo di conoscere il menù che il divo spagnolo ha intenzione di proporre nel suo ristorante. Si tratta di una cucina fusion che vuole unire la tradizione della cucina mediterranea, con piatti di mare a base di riso e pesce, e la cucina asiatica, di cui ha già esperienza per l’altro ristorante di Banderas, il Tercer Acto, aperto a luglio, aperto solo a cena.