Panini per la Spiaggia | Buoni e leggerissimi, rimangono perfetti anche con il caldo!
Ecco come farcire i tuoi panini del mare. Due idee veramente innovative e perfette anche per i più piccoli.
I panini sono un pasto perfetto quando si vuole andare al mare e vogliamo prepararci un pranzo al sacco. Tuttavia spesso si finisce per farcirli con i soliti ingredienti, annoiando così il nostro palato e il nostro appetito. Scopriamo quindi insieme due modi per renderli innovativi e perfetti per questa stagione così calda. Dopo averli assaggiati non riusciremo più a farne a meno.
I panini sono un grande classico in grado di saziare qualsiasi appetito e gusto. Perfetti per un pranzo veloce, sono l’ideale per questa stagione così calda.
Proprio per questo sono diventati uno dei pranzi più consumati dalle persone quando vanno al mare. Generalmente vengono arricchiti con affettati, formaggi e verdure di vario genere. Eppure quando ci ritroviamo a farcirli sembra che le idee manchino sempre e non riusciamo a dargli quel tocco di classe in più. Proprio per questo, nel seguente articolo vedremo delle ricette alternative, leggere e nutrienti, resistenti anche al calore delle nostre spiagge.
Scopriamo quindi tutto l’occorrente che ci servirà per queste due varianti veramente interessanti.
Il primo panino gustoso e leggero per la spiaggia
Un panino veramente gustoso e perfetto per la spiaggia è quello che vede come due protagonisti le zucchine grigliate e il prosciutto cotto. Per farlo basterà acquistare una baguette, dividerla a metà e inserire al suo interno delle fette di zucchine grigliate già condite, il prosciutto cotto e volendo un po’ di feta per dare sapore. Una ricetta estremamente semplice ma veramente soddisfacente per il nostro palato. Anche i bambini ne andranno matti e per realizzarlo ci impiegheremo veramente pochissimi minuti.
Vediamo adesso la seconda alternativa gustosa e nutriente da portare al mare. Dopo averla assaggiata non riusciremo più a farne a meno!
Il secondo modo per farcire il nostro panino
Scegliamo tra un tramezzino, una focaccia e una baguette e muniamoci di un salmone affumicato e di un avocado. A questo punto facciamo tostare il pane scelto e sbucciamo il nostro avocado. Prendiamo poi una forchetta, schiacciamolo (di modo che toglieremo qualsiasi grumolo) e condiamolo con un po’ di olio, con del sale e con del succo di lime.
Prendiamo poi la nostra fetta di pane e spalmiamo il composto ottenuto con l’avocado, aggiungiamo una fetta di salmone e il gioco sarà fatto. Questo panino andrebbe mangiato aperto ma se il suo trasporto per andare al mare dovesse diventare troppo difficoltoso, potremo tranquillamente chiuderlo.
Che ne dici di provare almeno una di queste due ricette? Potrebbero rendere le tue giornate al mare ancora più sensazionali.