L’insalata di polpo e peperoni è colorata e gustosissima: il secondo che rende indimenticabile una cena estiva
Ecco come realizzare la perfetta insalata di polpo con l’aggiunta dei peperoni. Oltre ad essere colorata è veramente gustosissima.
Tutti quanti, durante questa stagione, adoriamo alla follia il polpo. Le insalate che si possono realizzare con questo alimento sono veramente moltissime e deliziose. Ne esiste una in particolar modo che vede l’aggiunta dei peperoni. Si tratta di un piatto colorato e perfetto per le nostre cene estive in compagnia dei nostri ospiti. Ecco tutto l’occorrente che ci servirà per questa delizia.
L’insalata di polpo è senza ombra di dubbio una delle cene migliori da gustare in compagnia durante questa stagione.
Si tratta infatti di un jolly perfetto quando non si sa cosa cucinare e si è di fretta ma si vuole comunque stupire i nostri ospiti. La sua preparazione, oltre ad essere particolarmente veloce, sarà anche veramente facile e perfetta anche per i meno esperti in cucina. Una versione alternativa di questa ricetta è quella che prevede l’aggiunta dei peperoni colorati. Il gusto del polpo unito a quello delle verdure sarà un vero paradiso per il nostro palato.
Vediamo quindi insieme tutto quello che ci occorrerà per rendere la nostra cena indimenticabile.
Gli ingredienti per l’insalata di polpo con i peperoni
Questa ricetta renderà felici anche i più piccoli che, dopo averla assaggiata, non riusciranno più a farne a meno. Ecco tutto quello che ci occorrerà per due persone:
- Mezzo chilo di polpo;
- 150 gr di peperone rosso;
- 150 gr di peperone giallo;
- 30 gr di sedano;
- 50 gr di ravanelli;
- 50 gr di cipolla;
- Mezzo ciuffo di prezzemolo;
- 1 foglia di alloro;
- Succo di limone;
- Peperoncino;
- Olio extravergine d’oliva;
- Sale.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia estiva. Vediamo quindi adesso come procedere.
Gli step fondamentali per questa insalata deliziosa
La prima cosa che dovremo fare è prendere una pentola con dell’acqua e bollire il polpo con una foglia di alloro per una cinquantina di minuti. Mentre si sta aspettando che sia pronto puliamo i peperoni e tagliamoli a striscioline fini fini. Facciamo lo stesso con il sedano e con la cipolla.
Non appena il polpo sarà pronto, scoliamolo, facciamolo raffreddare e tagliamolo a pezzetti. Prendiamo poi una ciotola abbastanza capiente e uniamo il tutto. Aggiungiamo poi dell’olio, del succo di limone, del prezzemolo tritato, del sale e del peperoncino. Mescoliamo poi finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione.
Serviamola poi ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce stupite. Renderemo le nostre cene estive veramente impeccabili!