2 Frullati Detox per depurare l’organismo, sgonfiare la pancia e fare bella la pelle: sono miracolosi!
Frullati disintossicanti, un aiuto dalla natura per depurare l’organismo e fare il pieno di energie. Le ricette più efficaci.
Quante volte ti capita di sentirti stanco e senza energie. Con l’arrivo della bella stagione tutti abbiamo voglia di muoverci di più, di stare all’aria aperta. Ma spesso ci ritroviamo con un corpo appesantito dal periodo invernale.
E non parliamo di chili in più, ma di scorie accumulate in mesi e mesi di stress dovuto a lavoro e impegni familiari che ti hanno spinto più di una volta a saltare il pranzo o a non badare a ciò che mettevi nel piatto.
Il risultato di questa scorretta alimentazione è un organismo ricco di sostanze di scarto che non è riuscito ad eliminare da solo. Ecco che la natura come spesso accade ti viene in soccorso regalandoti soprattutto in questo periodo, frutta e verdura a volontà.
Perché allora non trasformarli in un bel frullato detox, ricco di vitamine, rinfrescante e purificante? Puoi scegliere tu il momento giusto della giornata in cui berlo, al mattino a colazione, a merenda o anche perché no dopo cena. I frullati disintossicanti sono un aiuto dalla natura per combattere la stanchezza e regalarti energia e vitalità. E sono anche buoni.
Frullati disintossicanti: le ricette più efficaci
I frullati estivi sono un concentrato di frutta, verdura e ortaggi che ti daranno una sferzata di energia e ti faranno sentire immediatamente meglio. Freschi e gustosi, da bere quando vuoi. Ti proponiamo due ricette utili a depurare l’organismo e farti sentire meno gonfio,. Il primo è un bel frullato detox verde, ma non lasciarti ingannare dal colore, è buonissimo e della giusta dolcezza. Avrai bisogno di
- 1 mango maturo
- 2 banane
- 5 foglie di lattuga
- 3 tazze d’acqua
Per preparare questo frullato sbuccia il mango e le banane. Lava le foglie di lattuga e inserisci tutto nel frullatore con l’acqua. Dai una bella frullata e bevi, ma se preferisci puoi raffreddarlo un’oretta in frigo e berlo fresco. Ricordati soli di mescolare con un cucchiaio prima di servire.
Il secondo frullato disintossicante
Anche il colore di questo secondo frullato disintossicante sarà sui toni del verde, ma questo è davvero una bomba. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono
- ½ tazza di lattuga romana
- 1 tazza e ½ d’acqua
- 3 gambi di sedano
- 2 mele abbastanza piccole
- 1 banana
- ½ tazza di succo di limone
- un po’ di prezzemolo
Sbuccia le mele e la banana, lava la lattuga e il sedano e taglia tutto a pezzi. Metti nel frullatore assieme agli altri ingredienti e frulla. Se vuoi puoi decorare il frullato con qualche fogliolina di menta.