“Mi fai fare brutta figura” | La madre di Joe Bastianich, che è più famosa di lui e si vergogna del figlio
La mamma di Joe Bastianich è più famosa del figlio, ma cosa intende con “mi fa fare brutta figura?”. Scopriamo di cosa si vergogna.
Lei si chiama Lidia Matticchio, e anche se il nome qui in Italia a noi non dice molto, in America dove vive è parecchio famosa, anche più del figlio Joe Bastianich.
Chef apprezzata e conosciutissima, originaria del Friuli Venezia Giulia, a soli 12 anni è arrivata a New York da esule, e oggi ha all’attivo diversi libri e numerose nomination agli Emmy per i programmi di cucina che conduce. E che hanno fatto conoscere oltreoceano le vere ricette italiane.
In più, dirige alcuni ristoranti e persino una casa di produzione. A Sale&Pepe ha confessato di realizzare una cucina originale italiana con qualche influenza del Paese poiché, ha raccontato: “da profuga giuliana, il destino mi ha mandato in giro per il mondo, con i ricordi di sapori e odori che mi riportavano sempre ai luoghi della fanciullezza. A dodici anni sono arrivata a New York e ora mi sento anche molto americana”.
E si vergogna di suo figlio Joe Bastianich. Cosa mai avrà fatto lo chef che abbiamo conosciuto grazie MasterChef? Scopriamolo.
La madre di Joe Bastianich si vergogna del figlio
Catalogare Joe Bastianich non è facile. Chef certo, ma anche imprenditore, possiede infatti decine di ristoranti in società, cantante, giudice televisivo. È in queste vesti infatti che lo abbiamo conosciuto, come detto, quando approda a MasterChef e vi rimane dal 2012 al 2019 come temutissimo giudice. Un carattere non facilissimo, modi a volte impertinenti, i concorrenti si sono spesso trovati davanti un uomo dai commenti taglienti.
Oggi è giudice della versione americana del talent culinario, e porta in giro la sua musica. Ha vinto l’ultima edizione di PechinoExpress e, ha raccontato al Quotidiano: “Sto scrivendo un film sull’ emigrazione istriana, sull’esodo degli istriani nel mondo. Sto scrivendo sia un documentario che un racconto di fiction”. Eppure c’è qualcosa che fa vergognare sua mamma. Di che si tratta?
Il racconto
Lidia Matticchio ha rilasciato una lunga intervista a VanityFair dove ha rivelato qualche aneddoto della sua vita, del passato, del presente e non poteva certo mancare un accenno al suo figlio famoso Joe Bastianich. Cosa ha rivelato la donna?
Parlando del successo avuto dallo chef in Italia anche grazie al suo modo di porsi con i concorrenti del talent ha commentato: “Glielo dico sempre: perché ti comporti così, perché butti per terra i piatti? Fai fare una brutta figura a me, sembra che sia stata io a insegnarti certe cose. Ma poi penso che un reality sia fatto anche di queste esagerazioni, e vedo quanto gli piace avere successo, e penso che i figli prima o poi li devi lasciare volare da soli”.