Antonella Clerici tradisce l’Italia: la scelta che non lascia alcun dubbio
Antonella Clerici tradisce il nostro Paese? Sembra proprio che abbia scelto, e non è quello che ci aspettiamo.
Antonella Clerici tradisce l’Italia. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha fatto la sua scelta, e il pubblico non si aspettava assolutamente quello che è venuto fuori. Di cosa si tratta?
La bella conduttrice è appena tornata dalle vacanze in Norvegia, nelle isole Lofoten, ad ammirare il sole di mezzanotte con il suo amato compagno Vittorio Garrone.
Attraverso un meraviglioso post ha voluto ricordare il suo vecchio amico e volto noto ai telespettatori Beppe Bigazzi, scomparso nel 2019, che è stato spesso ospite del suo vecchio, indimenticabile programma La prova del cuoco.
L’uomo, famoso gastronomo, è stato a lungo legato alla Clerici e alla sua trasmissione dove ha portato, con i suoi modi a volte un po’ rudi, il suo sapere sull’argomento cucina.
Antonella Clerici: la scelta di tradire l’Italia
Nelle foto ricordo della sua vacanza Antonella Clerici mostra un panorama mozzafiato e un tramonto sul mare dai colori sanguigni e intensi, quasi un quadro. Completa l’immagine che la ritrae in compagnia del vecchio amico e la dedica affettuosa: “Oggi ultimo giorno alle isole Lofoten. E’ stato un viaggio di emozioni tra natura selvaggia, fiordi di acqua azzurra, sole a mezzanotte e luce tutto il giorno. E’ stato anche un modo x ricordarti caro Beppe. Tu fosti il primo a parlarmi della magia di queste isole […] immersa in tanta bellezza, ho ripensato ai tuoi racconti e mi sono ritrovata nelle tue parole. Ci ho messo tanto ma sono venuta nelle tue adorate Lofoten. Avevi ragione un posto unico al mondo…”
Sembra proprio che la conduttrice sia rimasta colpita da questi luoghi magici. Sarà per questo che ha deciso di tradire l’Italia?
La verità
In realtà il tradimento di Antonella Clerici è soltanto culinario, per così dire. La conduttrice ha ammesso durante una puntata di È sempre mezzogiorno qual è il suo dolce preferito. E non è italiano. Eppure ne abbiamo di eccellenze nel nostro Paese, tra cannoli siciliani, strudel trentino, pastiera campana, ogni regione ha la sua ricetta. La Clerici però preferisce altro, e ha ammesso di amare gli scones.
Cosa sono? Tipici dolcetti lievitati scozzesi ma famosi in tutta la Gran Bretagna, a metà strada tra una brioches e un panino. Sapore neutro burro tra gli ingredienti, arricchiti con uvetta, pezzi di cioccolata o altro a seconda dalla regione. Alcuni li servono tagliati a metà e farciti con marmellata di fragole e panna. Una vera delizia, da assaggiare sicuramente.