La mousse al cioccolato senza uova è di una cremosità sconvolgente: lasciati conquistare!
Ecco come realizzare una morbidissima mousse al cioccolato senza uova. Lasciati conquistare da questo dessert delizioso!
Noi amanti dei dessert abbiamo, inevitabilmente, una grande passione anche per il cioccolato. Questo alimento è in grado di impreziosire i nostri dolci, donando quel tocco di classe in più. Una ricetta paradisiaca perfetta per questa stagione è proprio la mousse al cioccolato senza uova. Lasciamoci conquistare da questa delizia e scopriamo insieme tutto l’occorrente che ci servirà.
La mousse è un dolce al cucchiaio estremamente morbido e perfetto anche per i più piccoli. Ne esistono di vari generi e gusti, ma ognuna di esse è in grado di farci sognare.
Oltre ad essere un paradiso per le nostre papille gustative, la mousse al cioccolato è anche un dolce perfetto per questa stagione, viste le brevi tempistiche per realizzarla. Oltretutto nel seguente articolo vedremo un’alternativa senza uova e quindi perfetta anche per chi vuole seguire una dieta healthy. Questa delizia da gustare in compagnia dei nostri amici ci leverà pochissimi minuti e il risultato che andremo ad ottenere sarà sensazionale.
Vediamo quindi insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà per questa gustosità al cucchiaio.
I pochissimi ingredienti che ci serviranno
Oltretutto si tratta di uno dei dolci più facili da realizzare e perfetto quindi anche per i meno esperti con i fornelli. Gli ingredienti che ci serviranno per 2 porzioni sono:
- 60 ml di latte intero;
- 10 gr di zucchero (o dolcificante se si preferisce);
- 85 gr di cioccolato fondente;
- 125 ve di panna fresca ancora da montare.
Muniamoci poi di una frusta elettrica, una ciotola e un leccapentole e il gioco sarà fatto. Ecco quindi come procedere.
La preparazione della morbidissima mousse al cioccolato
La prima cosa che dovremo fare è prendere un pentolino e scaldare il latte (senza però portarlo ad ebollizione). A questo punto aggiungiamoci lo zucchero e continuiamo a cuocere il tutto a fiamma lenta. Mescoliamo finché non si sarà completamente sciolto e, successivamente, inseriamo anche il cioccolato fondente tagliato a cubetti abbastanza piccoli.
Con l’aiuto della spatola continuiamo a mescolare finché anche quest’ultimo ingrediente non si sarà sciolto completamente. Versiamo quindi il composto ottenuto all’interno di una ciotola e lasciamo raffreddare per qualche minuto. Prendiamo un’ulteriore bacinella e, con l’aiuto delle fruste elettriche, montiamo la panna appena rimossa dal frigo. Quando avrà raggiunto le sembianze di una nuvola, versiamo il composto precedentemente preparato e facciamo in modo che il tutto si amalgami perfettamente.
Non ci resta quindi che aiutarci con una sac à poche per versare il composto all’interno di alcuni bicchierini.
Serviamola ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Questa delizia li sconvolgerà!