Le bistecche di tonno con granella di pistacchio si fanno in friggitrice ad aria e si meritano un 10 e lode!
Le bistecche di tonno con granella di pistacchio cotte in friggitrice ad aria sono buonissime e facili da preparare: promosse a pieni voti!
Semplici ma deliziose: le bistecche di tonno con granella di pistacchio sono una ricetta ideale per arricchire il nostro menu estivo e per portare in tavola a cena un piatto facile da preparare e chic a base di pesce. Seguendo pochi semplici passi realizzeremo un piatto simile a quelli realizzati dagli chef stellati e stupiremo i nostri ospiti.
Si tratta di un secondo piatto ottimo da gustare durante una cena elegante in compagnia della nostra dolce metà o insieme agli amici più cari. Inutile dire che dopo aver assaggiato questa ricetta, rimarranno tutti a bocca aperta.
Inoltre, stiamo parlando di un piatto sano, leggero e perfetto anche per chi è a dieta. Le protagoniste assolute sono quindi le bistecche di tonno. Invece, la granella di pistacchio donerà un tocco di croccantezza, profumo, colore e sapore al piatto. Insomma, è senza il minimo dubbio una ricetta ricca di consistenze e aromi: in sostanza, si merita un bel 10 e lode!
Quanto alla cottura, basterà mettere tutto nella friggitrice ad aria. Così facendo, realizzeremo le bistecche di tonno con granella di pistacchio in poco tempo e senza sforzo. Vediamo dunque insieme gli ingredienti del piatto e il procedimento.
Bistecche di tonno con granella di pistacchio: gli ingredienti per 4 persone
- 4 bistecche di tonno;
- 6 cucchiai di olio evo;
- granella di pistacchio q.b.;
- 1 limone (succo);
- prezzemolo q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Bistecche di tonno con granella di pistacchio in friggitrice ad aria: procedimento
Per prima cosa, prepariamo un’emulsione aromatica amalgamando alcuni cucchiai di olio evo, il succo di un limone, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe. Poi, prendiamo le bistecche di tonno, puliamole, sciacquiamole e asciughiamole accuratamente e a seguire spennelliamo i tranci con l’emulsione appena creata.
Successivamente, versiamo sopra i vari tranci di tonno anche la granella di pistacchio. Il risultato finale sarà una bistecca di tonno super croccante e saporita. Dunque, non tratteniamoci e aggiungiamo la quantità di granella che desideriamo. A questo punto, passiamo alla cottura.
Quindi, adagiamo le bistecche di tonno con granella di pistacchio sopra il cestello della friggitrice ad aria preriscaldata e cuociamo al suo interno a 180º per circa un quarto d’ora. Infine, impiattiamo e serviamo questa bontà. Lasceremo senza parole gli ospiti!