Il trucco veramente geniale per pulire senza fatica anche la zucca più dura: ti cambierà la vita!
Ecco come pulire finalmente la zucca in pochissimi minuti. Lo utilizzano tutti gli chef e potrebbe cambiarti la vita!
La zucca rimane uno dei frutti preferiti dalle persone. Il suo gusto quasi dolciastro la rende perfetta anche per i dessert e dunque diventa l’ideale anche per i più piccoli. Tuttavia molte persone vi rinunciano perché non riescono a pulirla correttamente e ci impiegano troppo tempo. Ecco quindi un trucchetto che potrebbe cambiarti la vita e che utilizzano tutti gli chef del mondo.
La zucca è il tipico frutto autunnale utilizzato dai più piccoli per divertirsi il giorno di Halloween.
Oltre però ad essere particolarmente bella, la zucca è anche veramente deliziosa e il suo gusto è unico nel suo genere. Con essa è possibile realizzare vellutate, dessert, primi e addirittura contorni di ogni genere e tipo. Insomma, le ricette che si possono creare con questo ingrediente sono veramente infinite e in grado di farci sbizzarrire. Eppure però pochissime persone finiscono per acquistarla al supermercato. Questo perché pulirla correttamente può sembrare difficile e troppo complicato.
Nel seguente articolo scopriremo invece come rendere la cosa più facile e veloce. I grandi chef utilizzano questo trucchetto da sempre.
Come pulire facilmente la zucca
La primissima cosa che dovremo fare per pulire facilmente la zucca è eliminare con l’aiuto di un coltello le impurità come il terriccio o dei solchi. A questo punto sciacquiamola abbondantemente sotto l’acqua corrente e, se è di grandi dimensioni, aiutiamoci con un panno in micro fibra. Ricordiamoci di insistere particolarmente sulla base del frutto visto che, inevitabilmente, sarà la più sporca. Prima di proseguire asciughiamola attentamente e soltanto a questo punto potremo proseguire con il taglio. Dopo averla lavata ci renderemo conto che sbucciarla sarà estremamente facile e quasi immediato.
Quando avremo finalmente la nostra zucca senza la buccia proseguire sarà un gioco da ragazzi! Ecco come.
Come utilizzare al meglio la nostra zucca
Ricordiamoci di non sprecare mai la polpa che, inevitabilmente, sarà rimasta attaccata alla buccia. A questo punto per ammorbidire ancora di più il nostro frutto inseriamolo all’interno di un microonde (se la dimensione ce lo consente) per circa cinque minuti oppure in forno per una quindicina di minuti a 180 gradi.
Dopodiché muniamoci di una lama bella affilata e procediamo con il taglio della zucca. È sempre bene dividerla prima a metà e poi tagliare ogni parte in pezzetti più piccoli. Rimuoviamo i semi interni con l’aiuto di un cucchiaio ma ricordiamoci di non gettarli mai, in quanto sono un’ottima merenda. A questo punto potremo utilizzare la zucca come preferiamo e per ogni ricetta possibile.
Cosa aspetti quindi a mettere in pratica questo trucchetto utilizzato anche dai grandi chef? Ti renderà sicuramente le cose meno complicate!