“Forse a te la regalano” | Damiano Carrara preso di mira per un comportamento assurdo | Lo ha fatto sui social
Il pasticciere star di Bake Off ha fatto un passo falso sui social e, per una volta, ha ricevuto davvero tante critiche: cos’è successo?
Classe 1985, lucchese ma con tanti anni passati in America, personaggio televisivo affascinante e alla mano, padre di famiglia e marito affettuoso, almeno in teoria il bellissimo Damiano Carrara non offre alcun appiglio alle critiche.
A tutti però succede di commettere passi falsi, soprattutto quando quando mettiamo noi stessi in situazioni in cui è necessario essere un po’ sopra le righe per la necessità di fare spettacolo.
In realtà Damiano è perfettamente a suo agio davanti alle telecamere e naturalmente su gran parte dei social, che riesce a utilizzare in maniera accattivante e senza fronzoli. Per questo motivo si lancia senza troppi problemi nella realizzazione di storie e altri contenuti per i social che di solito lasciano un segno molto positivo.
Essendo principalmente un pasticciere, nella maggior parte delle sue storie social Damiano parla di cucina e, ovviamente, mostra la creazione delle opere per le quali è diventato famoso. Lo ha fatto anche di recente, ma qualcosa è andato storto.
Il video della Lamponcina, la torta ai lamponi di Damiano Carrara
Tra le specialità della sua pasticceria Damiano Carrara annovera la Lamponcina, una ricetta esclusiva di sua creazione realizzata con crumble di pralinato di mandorla, cremoso alla vaniglia, bisquit al lampone, mousse allo yogurt e al lampone, gelée di lampone.
Per annunciare che presto sarebbe stata disponibile alla vendita nel suo atelier, il pasticciere ha registrato un reel di Instagram per mostrare quanta cura e quanta precisione sia necessaria per la realizzazione di questa piccola specialità. Nel video però i colleghi pasticcieri hanno notato un dettaglio che li ha fatti imbufalire.
Troppa vaniglia per Damiano Carrara
Come sanno tutti coloro che capiscono un minimo di pasticceria, la polvere di vanillina è un ingrediente estremamente economico ma di certo non può competere con il profumo e l’intensità dell’aroma delle vere bacche di vaniglia e, in particolare, con la pregiatissima varietà della Vaniglia del Madagascar.
Nel video si vede Carrara utilizzare moltissime bacche di vaniglia in due diverse preparazioni, addirittura compiendo uno scherzoso gesto con la mano che dice “ma sì, abbondiamo”. Il problema è proprio nel fatto che questo ingrediente è costosissimo e, proprio per questo motivo, la maggior parte dei pasticcieri “non vip” la utilizza con la massima parsimonia.
“Se il tuo uso “normale” è quello, allora forse a te, la regalano. Perché il 90% delle pasticcerie normali, con il cavolo si può permettere di usare tutte quelle bacche di vaniglia per un singolo prodotto!” ha scritto un follower del pasticciere, probabilmente pasticciere a sua volta. Qualcun altro ha rincarato la dosa, azzardando anche una valutazione economica della “bravata” di Carrara. “20.000 euro solo di bacche di vaniglia. Ma dev’essere buonissimo!”.