L’insalata di pollo e patate alla greca fa da cena o da contorno ed è gustosissima: ti innamorerai!
Ecco come realizzare la perfetta insalata di pollo e patate alla greca. Ideale sia per una cena healthy che come contorno!
Le cene estive sono diventate un vero dilemma per tutti quanti. Decidere cosa cucinare è sempre un incubo e spesso si finisce per ricreare sempre le solite cose. Una soluzione perfetta per non sudare troppo e impiegarci pochissimi minuti è quella dell’insalata di pollo e patate alla greca. Sarà l’ideale sia per le nostre cene che come contorno per i nostri piatti. Innamorarsene è estremamente facile! Ecco tutti gli ingredienti che ci serviranno per questa delizia.
Le insalate sono una delle scelte più intelligenti da prepararsi per qualcosa durante i pasti vista la loro velocità.
Purtroppo con questo caldo non si ha più voglia di ricreare ricette troppo impegnative e si prediligono affettati, verdura fresca di stagione, frutta e gelati. Se si vuole stupire i nostri ospiti e non si sa esattamente come, questo articolo potrebbe allora fare al caso nostro. Questo perché l’insalata greca è sempre un’ottima soluzione per proporre piatti veramente gustosi e allo stesso tempo non scontati.
Ecco quindi i pochissimi ingredienti che ci serviranno per questa delizia mediterranea. Dopo averla provata non riusciremo più a farne a meno!
Tutto l’occorrente per l’insalata di pollo e patate
Essendo una semplice insalata tutti quanti potremo tranquillamente realizzarla con estrema facilità. Ecco quindi tutto l’occorrente che dovremo avere:
- Patate baby (vanno bene sia rosse che classiche);
- Pomodori secchi;
- Olive nere;
- Cipolla rossa;
- Capperi;
- Come formaggio la feta;
- Olio extravergine d’oliva;
- Aceto;
- Aglio;
- Senape essiccata;
- Origano, timo, sale e pepe.
In questo modo avremo tutto l’occorrente perfetto per questo piatto healthy ma comunque veramente gustoso.
Gli step fondamentali per l’insalata greca
La prima cosa che dovremo fare è lavare, sbucciare, tagliare e mettere a cuocere le patate baby. Mentre staremo aspettando procediamo con il condimento e prendiamo una piccola ciotola dove verseremo l’olio, l’aceto, l’aglio tritato, la senape, l’origano, il timo, il sale e il pepe. Mescoliamo finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione e controlliamo se le nostre patate sono pronte con l’aiuto di una forchetta.
A questo punto condiamole con un po’ di sale, con i capperi e con del pepe. Mentre le facciamo raffreddare per qualche minuto non ci resta quindi che comporre la nostra insalata. Prendiamo un piatto abbastanza capiente e inseriamo le patate (quando fredde), le olive nere, la cipolla tagliata a striscioline, i pomodori secchi, la feta. Versiamo poi il condimento precedentemente preparato e serviamola ai nostri ospiti.
In questo modo riusciremo a stupirli con un piatto che ha tutti i sapori del mediterraneo e della Grecia!