I dolcetti di cocco e limone in friggitrice ad aria che ti conquisteranno al primo boccone | Delicatissimi
I dolcetti di cocco e limone in friggitrice ad aria conquisteranno tutti al primo assaggio: sono delicatissimi e davvero buono
Golosi, buonissimi e profumati: i dolcetti di cocco e limone sono lo snack estivo ideale per addolcire le nostre giornate calde. Infatti, si tratta di biscotti al cocco con succo e buccia di limone in grado di accontentare i palati di tutti, grandi e piccini. Attenzione però: un biscotto tira l’altro!
I biscotti di cocco e limone sono perfetti sia per merenda, magari inzuppati in una tazza di tè al limone, oppure per colazione, accompagnati da un bicchiere di latte o una tazzina di caffè. Insomma, possono essere gustati in compagnia di ciò che vogliamo. D’altro canto, comunque, sono ottimi anche da soli, come snack o dessert per il dopocena.
Star assolute della ricetta sono quindi il cocco, frutto estivo dal sapore esotico, e il limone, che con il suo profumo andrà ad arricchire questi biscotti così squisiti e dolcissimi. Inoltre, i biscotti di cocco e limone sono morbidi e si scioglieranno in bocca ad ogni morso. Una vera e propria goduria!
Quanto al procedimento, invece, gli step da seguire sono facili e la cottura dei dolcetti avverrà nella friggitrice ad aria. Dunque, alla fine avremo dei biscotti più leggeri e salutari dei biscotti tradizionali cotti al forno, ma allo stesso tempo saranno dolci e deliziosi.
Dolcetti di cocco e limone: ingredienti per 25 biscotti
- 1 uovo;
- 150 grammi di farina di cocco;
- 150 grammi di farina 00;
- 100 grammi di olio di semi;
- 100 grammi di zucchero;
- 1 limone;
- 1 bustina di vanillina;
- 1 bustina di lievito per dolci.
La ricetta dei biscotti al cocco e limone: procedimento
Per prima cosa, prendiamo l’uovo e mescoliamolo con lo zucchero in una ciotola. Poi, grattugiamo la scorza di limone e aggiungiamola al composto assieme all’olio e al succo di limone. Continuiamo ad amalgamare, unendo anche la farina 00, la farina di cocco, la bustina di vanillina e quella di lievito.
A questo punto, iniziamo a modellare i nostri dolcetti. Quindi, formiamo delle palline con il nostro composto. A seguire, preriscaldiamo la friggitrice ad aria per circa 5 minuti e schiacciamo le palline in modo da realizzare una sorta di biscotti. Dunque, poniamoli sopra il cestello ricoperto da un foglio di carta forno.
A tal proposito, cuociamo i dolcetti di cocco e limone a 170º per 5 minuti da un lato e poi per un altro paio di minuti dall’altro lato. Infine, serviamoli. Saranno squisiti.