Home » Basta comprare il succo ACE al supermercato | Lo fai in casa, è più sano e più economico!

Basta comprare il succo ACE al supermercato | Lo fai in casa, è più sano e più economico!

succo ace ricetta
Il succo ACE – StreetFoodNews

Perché spendere per comprare il succo ACE? Puoi anche prepararlo a casa con le tue mani, è facile, sano e soprattutto economico.

Quando si prende una consumazione al bar sei quello che sceglie sempre un bel succo di frutta. La scelta è vasta, ma sicuramente tra i più buoni c’è l’ACE.

E quante volte hai ti è venuta voglia di berlo a casa tua, in comodità, e hai pensato che ti piacerebbe poterlo fare ma non sai come.

Magari pensi che ci vorrebbero attrezzi particolari, industriali, estrattori, centrifughe, cose del genere. E ti sei sentito sconfortato.

Invece, lo sai che è più facile di quanto pensi? E che non ti servono nemmeno attrezzi strani. Prova questa ricetta, e potrai bere il tuo succo ACE tutte le volte che vuoi, è più facile di quanto pensi. E ti servono solo gli ingredienti principali per fare il pieno di vitamine. Quali? Continua a leggere e lo scoprirai.

Ingredienti per un bicchiere di ACE:

  • 3 arance
  • 1 limone
  • 2 carote
succo ace fatto in casa
Come fare il succo ACE-StreetFoodNews

Procedimento

Con questi ingredienti riuscirai a preparare un bicchiere di delizioso succo ACE; ovviamente aumentando le dosi potrai produrre tutto il succo che vorrai, ti basta moltiplicare per ottenere altri bicchieri. Il procedimento è semplicissimo, come prima cosa lava le arance e il limone, asciugali, sbucciali e tagliali a pezzi, avendo accortezza di eliminare tutti i semi. Passa quindi alle carote, lavale, asciugale, spuntale e pelale aiutandoti con un pelapatate. Poi tagliale a pezzi molto piccoli.

Ora puoi frullare i tuoi ingredienti. Mettili nel bicchiere del frullatore ad immersione e dai qualche impulso, frullando a intermittenza per non surriscaldare l’elettrodomestico. Procedi quindi un po’ alla volta finché non ottieni una polpa bella omogenea senza pezzi di frutta. Non ti resta che passarla attraverso un semplice colino per filtrare e ottenere il succo pronto da bere. Ricordati durante questo passaggio di schiacciare la polpa con il dorso di un cucchiaio in modo da far fuoriuscire tutto il succo possibile. Come vedi, è più facile di quanto pensassi; sei pronto a bere il tuo ACE fatto in casa. E puoi prepararlo tutte le volte che vuoi.

Qualche consiglio in più? Se vuoi, puoi ottenere un succo più corposo lasciando la polpa della frutta senza filtrarla, oppure non filtrandola del tutto. In questo modo avrai un frullato. Se preferisci un gusto più dolce, puoi zuccherare il tuo succo ACE con del dolcificante o con lo zucchero di canna per un sapore più grezzo.