Antonella Clerici senza trucco e parrucco è un’altra persona e sui social la distruggono | “Peccato che poi …”
Antonella Clerici non ha paura di mostrarsi al naturale ma, insieme a tantissimi complimenti, sono arrivate anche critiche feroci.
Conduttrice amatissima dai suoi telespettatori, Antonella Clerici è riuscita nel difficile compito di mantenere sempre molto altra la propria popolarità nel corso di una carriera lunghissima, durante la quale si è cimentata con la conduzione di programmi molto differenti.
Di certo però la Clerici ha lasciato il segno nella televisione italiana con La Prova del Cuoco, in assoluto lo show culinario che gli italiani hanno amato di più.
Chiusa quell’avventura, per diverso tempo la conduttrice è stata lontana dai teleschermi per poi ritrovare la propria dimensione ideale alla conduzione di È Sempre Mezzogiorno, il programma con cui ha riallacciato i rapporti con quel pubblico che non l’aveva mai dimenticata.
Anche i programmi di maggior successo, però, ad Agosto chiudono i battenti, e Antonella sta utilizzando questo meritatissimo periodo di ferie per ricaricare le batterie e dedicarsi a ciò che ama davvero: la vita all’aria aperta e passare il tempo con la sua famiglia.
Proprio per raccontare ai suoi follower di Instagram questo periodo della sua vita così lento e rilassato rispetto alla frenesia dei mesi lavorativi, Antonella ha deciso di mostrarsi in una veste in cui la si vede molto di rado.
Antonella Clerici senza trucco: il messaggio per i follower
“Senza filtri, senza trucco e parrucco, senza tacchi, né vestiti eleganti né movida” ha scritto la conduttrice, descrivendo in questo modo la sua vacanza ideale.
Nel selfie che ha accompagnato il messaggio la Clerici si è mostrata completamente senza trucco e con i capelli un po’ arruffati, ma perfettamente serena e a suo agio con la propria immagine. Proprio per il fatto di essere così in pace con se stessa dopo aver superato i cinquanta, Antonella è stata molto apprezzata e ha ricevuto moltissimi complimenti. Non sono mancati però dei perfidi confronti con un’altra notissima presentatrice.
C’è una cosa che i fan proprio non perdonano alla Clerici
Contrariamente ad altre colleghe, che hanno fatto del carattere spigoloso e della battuta sempre pungente i loro tratti distintivi, Antonella ha sempre fatto in modo da costruire un rapporto sereno e accogliente con tutti i suoi colleghi e naturalmente con il suo pubblico. Questo però non l’ha messa al riparo da confronti e critiche.
Tra i molti commenti alla sua fotografia, infatti, ne è comparso uno dal tono pesantemente critico: “Peccato che poi quando inizi a lavorare usi le luci alla Barbara D’Urso. Sei bella così e con il trucco ma non con quei filtri che appena si vedono gli occhi e il contorno del viso”. Per quanto sia vero (e anche le donne più in pace con se stesse hanno diritto a un briciolo di vanità) c’è solo una cosa che si può dire in difesa di Antonella: almeno non nasconde il viso con le mani quando non è sotto la luce giusta, come ha fatto (molto spesso) la collega a cui è stata paragonata!