I fiori di zucca fritti alla birra sono un’esplosione di sapore: da provare assolutamente
La ricetta dei fiori di zucca fritti in questo modo ti farà impazzire: sono buonissimi. Provare per credere!
I fiori di zucca fritti sono una vera e propria delizia per il palato e, utilizzando questi ingredienti, il risultato finale sarà più crunchy, saporito, goloso e croccante che mai. Esplosione di gusti e sapori garantita dopo ogni assaggio. Provare per credere.
Deliziosi e da leccarsi i baffi, i fiori di zucca fritti sono perfetti come antipasto per iniziare al meglio il pranzo domenicale o una cena abbondante. Se no, sono ottimi anche come sfizi per un aperitivo gustoso. Del resto, un fiore di zucca fritto tira l’altro!
La ricetta dei fiori di zucca fritti è molto facile e veloce da realizzare. In particolare, la pastella preparata con farina, birra, sale e olio farà impazzire tutti quanti nonostante la sua semplicità. D’altronde, si sa, le cose semplici sono anche le più buone.
Dunque, per preparare questi squisitissimi fiori di zucca fritti occorreranno pochi ingredienti. Protagonisti indiscussi del piatto saranno ovviamente i fiori di zucca e la pastella. Inoltre, possiamo decidere anche se servirli da soli o in compagnia di qualche salsina più golosa. Adesso, però, mettiamoci al lavoro!
Fiori di zucca fritti: ingredienti per 8 persone
- 32 fiori di zucca;
- 250 grammi di farina 00;
- 0,4 litri di birra fredda;
- sale q.b.;
- olio evo q.b.;
- olio di semi di arachide per friggere q.b.
I fiori di zucca fritti in pastella: procedimento
Per prima cosa, occupiamoci dei fiori di zucca. Quindi, puliamoli togliendo ad ognuno di essi il pistillo centrale, il gambo e la parte finale. Poi, laviamoli con cura e asciughiamoli. Passiamo adesso alla pastella. Il procedimento è molto semplice: prendiamo una ciotola e aggiungiamo la farina setacciata e la birra. Dunque, uniamo anche un filo d’olio evo e inaspriamo con del sale. A seguire, mescoliamo il tutto fino a che non avremo un composto ben omogeneo.
A questo punto, scaldiamo in padella dell’olio di semi di arachide per la frittura. Quando l’olio avrà raggiunto la temperatura ottimale per friggere, potremo passare alla frittura dei fiori di zucca. Prima, però, dobbiamo passare i fiori di zucca nella pastella.
A tal proposito, perciò, immergiamo i fiori di zucca nella pastella di farina e birra e adagiamoli sul letto di olio bollente per friggerli fino a quando non saranno diventati dorati e croccanti. Infine, impiattiamo e serviamo.