Max Mariola non ha ancora aperto il suo locale a Milano ed è già impazzito: quanto farà pagare?
Lo Chef Max Mariola è pronto ad aprire il suo attesissimo locale di Milano e a quanto pare ha un’idea molto precisa sui prezzi.
Il locale, alla cui progettazione lo chef si dedica da mesi, si chiamerà Maxiré ha ha l’ambizioso obiettivo di offrirsi come locale per un intrattenimento gastronomico a tutto tondo.
Lo Chef ha infatti deciso di pensare molto in grande immaginando una zona aperitivi immersa nel verde, nonostante il fatto che il locale sarà completamente al coperto. L’architetto che ha progettato l’ambiente promette di creare infatti un ampio giardino interno nel quale i clienti potranno rilassarsi gustando i propri cocktail per poi passare alla cena vera e propria.
I piatti serviti nel locale saranno gli stessi che hanno reso lo Chef uno dei cuochi più famosi sui social italiani e saranno preparati nella cucina a vista, che sarà posizionata al centro del locale in maniera che tutti i clienti possano vedere il cuoco all’opera mentre prepara le loro portate.
Ovviamente la qualità dei piatti sarà altissima, soprattutto conoscendo l’attenzione di Mariola per la qualità e la provenienza degli ingredienti. Data anche la location ci sarebbe quindi da aspettarsi dei prezzi altissimi ma pare che non sarà così.
La rivoluzione dell’Alta Cucina secondo Max Mariola
Come ha recentemente spiegato in una lunghissima intervista a Italia a Tavola, che lo ha eletto personaggio televisivo dell’anno, lo chef ha intenzione di rivoluzionare l’attuale idea dell’alta cucina. Secondo lo chef, infatti, la cucina d’alta classe si è spinta troppo avanti perdendo il contatto con la realtà.
“Nell’alta ristorazione non a tutti piace stare seduti per ore, attendere anche 45 minuti tra una portata e l’altra e gustare porzioni minime, talvolta appena due bocconi minuscoli […]. Può bastare un contesto raffinato ed elegante per essere soddisfatti e desiderare di tornare?” si è chiesto lo chef, dando a questa domanda una risposta del tutto personale.
I prezzi popolari che potrebbero essere un suicidio
Nel corso della stessa intervista Mariola ha spiegato che a suo modo di vedere 30 Euro a persona potrebbero bastare anche per un pranzo elegante, dato che sono la cifra che si indica sempre come il prezzo ideale da pagare al ristorante.
Chef Mariola riuscirà quindi nel miracolo di offrire una cucina di altissima qualità in una delle città più care d’Italia a prezzi ragionevoli? Non possiamo ancora saperlo: quello che è certo è che potrebbe essere un suicidio considerando le spese che certamente graveranno sulle spalle del locale. Il Maxiré riuscirà a sopravvivere al suo stesso ambiziosissimo progetto? Intanto il locale aprirà intorno a Ottobre e si trova in via San Marco nel quartiere Brera.