La buonissima torta di pesche senza latte e senza burro perfetta per la merenda dei bambini
Ecco come realizzare una gustosa torta alle pesche senza latte e senza burro. Perfetta anche per i più piccoli.
Tutti quanti amiamo alla follia la pesca d’estate. Si tratta indubbiamente del frutto più succoso e fresco che ci permette di rendere le nostre merende un po’ più dolci. Quello che non tutti sanno è che esiste una ricetta speciale per utilizzarla all’interno di una classica torta. Vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà per stupire i più piccoli.
Quando si tratta di dolci, la frutta rimane uno degli ingredienti principali per renderli più gustosi e speciali.
Generalmente si prediligono le mele, le pere e le banane, ma non tutti sanno che anche la frutta estiva è sensazionale all’interno dei dessert. La pesca, in particolar modo, garantisce quella dolcezza in più che è l’ideale per i bambini. La ricetta della torta con le pesche è quindi un’alternativa veramente interessante per questa stagione. Oltretutto non occorrerà né il latte né il burro. In questo modo, oltre ad essere un vero paradiso per le nostre papille gustative, sarà anche perfetta per chi soffre di intolleranza al lattosio.
Scopriamo quindi insieme nel dettaglio tutto l’occorrente che ci servirà per realizzare questo dolce estivo veramente delizioso.
I pochissimi ingredienti per la torta con le pesche
Oltre a ciò bisogna sottolineare che la preparazione di questa ricetta è estremamente semplice e dunque perfetta anche per chi non ha grande esperienza con i fornelli. Ci serviranno quindi per dieci porzioni:
- 3 uova fresche;
- 200 gr di zucchero;
- 95 gr di olio di mais;
- Mezzo bicchiere d’acqua;
- 4 pesche;
- Succo di limone;
- Buccia grattugiata di limone;
- 235 gr di farina di tipo 00;
- Mezza bustina di lievito per dolci;
- Pochissimo sale
In questo modo avremo tutto il necessario per questa delizia. Scopriamo adesso come procedere.
I passaggi che dovremo seguire
La prima cosa che dovremo fare è prendere una ciotola abbastanza capiente, romperci le uova e aggiungere lo zucchero e la buccia di limone. A questo punto muniamoci delle fruste elettriche e montiamo a neve per una decina di minuti. Dopodiché aggiungiamo al composto l’olio di mais, l’acqua, il succo di limone e continuiamo a mescolare. Versiamo poi la farina 00, il lievito e pochissimo sale.
Dopo aver amalgamato bene il tutto, laviamo le pesche, sbucciamole e tagliamole a cubetti. Uniamole all’impasto e versiamo il tutto all’interno di una terrina da forno. Decoriamo con qualche fetta di pesca la parte superiore e inforniamo a 180 gradi centigradi per una quarantina di minuti.
In questo modo non ci resterà che servirla ai nostri bambini per vedere le loro facce. Provare per credere!