Dimagrire | Se hai già pronto il tuo bicchiere di acqua e limone abbiamo una pessima notizia per te
Se solitamente bevi un bicchiere di acqua tiepida e limone per dimagrire abbiamo una cattiva notizia per te: ecco di cosa si tratta
Bere un bicchiere di acqua tiepida e limone appena svegli è un’abitudine che hanno in molti. Infatti, si tratta senza ombra di dubbio di un’abitudine salutare che ci permetterà di iniziare la giornata nel migliore dei modi. Del resto, bere acqua tiepida con succo di limone può apportare numerosi benefici al nostro organismo.
Per l’appunto, questa bevanda ha un’azione purificante per l’organismo dato che il limone è in grado di eliminare le tossine e di far funzionare al meglio il fegato. Inoltre, questo agrume così utile per il nostro corpo riesce a rafforzare anche le difese immunitarie. Dunque, meno malanni stagionali e più vitamina C.
In aggiunta a ciò, se beviamo acqua e limone la nostra pelle sarà più bella che mai e invecchierà molto più lentamente. Difatti, il limone e i suoi antiossidanti hanno un’azione anti-invecchiamento sulla pelle di tutto il nostro corpo. Insomma, altro che maschere per il viso e scrub!
Tra le altre cose, poi, il succo di limone ha anche un effetto calmante per il nostro organismo e può addirittura ridurre ansia, stress e depressione. In sostanza, il limone è un valido alleato del nostro corpo. D’altronde, ha infinite proprietà benefiche. Tuttavia, è vero che acqua e limone fa anche dimagrire?
Acqua e limone: ci fa dimagrire davvero oppure no?
Ciò che tutti ci chiediamo è se bere acqua e limone faccia realmente dimagrire oppure no. Quindi, se si tratta di una storiella inventata o invece no.
La verità è che acqua e limone non fa dimagrire. È un’abitudine sana, ma non fa perdere chili. D’altro canto, comunque, un pizzico di verità c’è.
Acqua e limone per dimagrire: tutta la verità
Ebbene sì, bere acqua e limone purtroppo non fa dimagrire, o meglio, non proprio. Difatti, grazie alle sue numerosissime fibre di pectina, il limone riesce a ridurre il senso di fame. Quindi, avremo meno appetito.
Inoltre, il limone è ricco di vitamina C. Dunque, come rivelato da una ricerca pubblicata sul Journal of American College of Nutrition, tutti coloro che non assumono abbastanza vitamina C sono più soggette ad aumentare di peso. Insomma, sarebbe opportuno introdurre più frequentemente alimenti che contengono questa vitamina così importante.
Infine, il limone aiuterebbe anche a bruciare i grassi durante l’allenamento o l’attività fisica. In sostanza, perciò, bere acqua e limone è una buona abitudine. Occhio però a non esagerare!