Ti bastano 3 ingredienti e 7 minuti per preparare i bocconcini di Nutella: non potrai farne più a meno!
Con soltanto 3 ingredienti e 7 minuti realizzerai i bocconcini di Nutella più buoni di sempre: uno tira l’altro! Da provare
La Nutella continua ad essere la crema spalmabile più venduta al mondo e sicuramente uno dei dolci più apprezzati in assoluto. Buona sia da mangiare con un cucchiaio, che spalmata sul pane o con il gelato, la Nutella è cremosa, golosa e dolce. Piace a grandi e piccini ed esistono anche numerose ricette a base di questa crema spalmabile alle nocciole.
Una tra queste è sicuramente la ricetta dei bocconcini di Nutella. Croccanti fuori, ma cremosi e dal cuore tenero all’interno, un bocconcino tira l’altro e nessuno riuscirà più a farne a meno.
Tra l’altro, questi sfiziosi dolcetti sono perfetti per fare una merenda più golosa del solito, per colazione o da condividere con gli amici durante una festa oppure un buffet. Anche se sono semplici, difatti, ci faranno fare un figurone.
Per preparare i bocconcini di Nutella ci basteranno dunque solo 3 ingredienti oltre allo zucchero. Inoltre, se vogliamo cuocerli nella friggitrice ad aria il tempo di cottura è di soltanto 7 minuti. Insomma, in un batter d’occhio la nostra merenda deliziosa sarà pronta.
Bocconcini di Nutella: gli ingredienti per 15 dolcetti
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- 1 uovo;
- Nutella q.b.;
- zucchero semolato q.b.
La ricetta dei bocconcini di Nutella: il procedimento
Per prima cosa, dobbiamo prendere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e dividerlo in 15 rettangoli. Poi, rompiamo un uovo e sbattiamolo in una ciotola. Quindi, spennelliamo i rettangoli di pasta sfoglia con l’uovo sbattuto. A seguire, prendiamo un barattolo di Nutella e con l’aiuto di un cucchiaio mettiamo un po’ di crema spalmabile in ogni metà dei vari 15 rettangoli, facendo attenzione anche a non sporcare i bordi.
A questo punto, con un coltello facciamo 4 taglietti in mezzo all’altra metà di ogni rettangolo. Anche qui i bordi dovranno rimanere intatti. Successivamente, chiudiamo i fagottini sollevando la parte con i tagli e appoggiandola sulla Nutella. Sigilliamo dunque i bordi con le dita e con i lembi di una forchetta.
Poniamo i dolcetti su una teglia ricoperta da carta da forno. Spennelliamo i bocconcini con l’uovo sbattuto e cospargiamo con dello zucchero. Per la cottura, discadiamo la friggitrice ad aria per 3 minuti a 200º. A tal proposito, cuociamo a 180º per 4 minuti. Se invece vogliamo cuocere nel forno tradizionale, il tempo di cottura è di 15 minuti circa.