Se d’estate le scarpe da ginnastica puzzano davvero troppo, in cucina hai la soluzione definitiva!
Ecco come risolvere il problema delle scarpe che puzzano d’estate. Un rimedio fai da te velocissimo e super efficace.
Tutti quanti d’estate abbiamo il problema della sudorazione eccessiva dei nostri piedi. Questo, inevitabilmente, comporta cattivo odore all’interno delle nostre scarpe. Purtroppo spesso neanche lavandole si riesce a risolvere il problema e si finisce per gettarle via. Ecco quindi la soluzione perfetta che ci permetterà di riottenere le nostre scarpe come se fossero nuove.
D’estate si predilige per i nostri piedi sandali o infradito. Tuttavia può capitare che finiamo per indossare delle scarpe chiuse e questa scelta si rivela quasi sempre sbagliata.
I cattivi odori all’interno dei tessuti sono una brutta bestia che difficilmente si riesce a risolvere. Il problema è che la puzza inizia poi a farsi sentire in tutta casa, diventando così un serio problema. Inserirle all’interno della lavatrice si rivela spesso una scelta sbagliata, in quanto si può finire per rovinare del tutto le nostre scarpe. Insomma, un vero dramma estivo che moltissimi credono non possa avere una soluzione.
Ma non è così e esiste un rimedio fai da te estremamente veloce e super facile. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.
Il riso che combatte gli odori
Il migliore amico degli odori che nessuno conosceva è il riso. Esatto, proprio quell’alimento che generalmente utilizziamo per creare dei primi freschi e perfetti per quest’estate. Soltanto grazie a questo ingrediente potremo finalmente far tornare le nostre scarpe come una volta. In questo modo riusciremo a dire addio alle saponette profumate o agli spray chimici che danneggiano la nostra atmosfera. Questo cereale è il giusto compromesso per assorbire gli odori.
Ma vediamo insieme nel dettaglio come funziona la cosa e cosa dovremo semplicemente fare per riuscirci.
Come utilizzare il riso per risolvere il problema
Per risolvere questo problema estivo ci basterà far arieggiare le scarpe per qualche ora e, dopodiché pulire anche i mobili dove le abbiamo lasciate per tutto questo tempo. Basterà utilizzare della semplice acqua e del bicarbonato di sodio e il gioco sarà fatto.
A questo punto muniamoci di soli 50 gr di riso bianco e inseriamoli all’interno di un qualsiasi sacchetto di plastica. Sigilliamoli con attenzione e posizioniamoli in un angolo del nostro armadio o direttamente all’interno delle scarpe. Ricordiamoci di cambiarli ogni due settimane circa e aspettiamo di vedere i meravigliosi risultati.
Soltanto in questo modo riusciremo a risolvere finalmente il problema e potremo tornare ad indossare le nostre scarpe con tranquillità.