L’insalata proteica senza glutine che ti darà l’impressione di pranzare alle Hawaii: buonissima!
Ecco come realizzare una perfetta insalata proteica e senza glutine. Assaggiandola ci sembrerà di essere alle Hawaii.
Tutti quanti siamo ormai stanchi dei soliti primi monotoni e assolutamente non adeguati a questa stagione così calda. Tuttavia esiste un’alternativa che pochissimi prendono in considerazione ma che potrebbe essere veramente perfetta. Si tratta dell’insalata super proteica e senza glutine, veloce e facile da preparare. Quando andremo a mangiarla ci sembrerà addirittura di essere alle Hawaii grazie ai suoi sapori così esotici e freschi.
Se anche tu sei un’amante dei gusti particolari e delle cose non monotone, questo articolo sarà perfetto per te.
Con l’arrivo dell’estate le scelte per quanto riguarda i nostri pasti si sono certamente limitate. Nessuno ha più voglia di cucinare piatti troppo impegnativi e caldi. Si predilige piuttosto insalate, risi o paste fredde, affettati e tantissima frutta. Esiste una ricetta veramente perfetta per questa stagione che riesce a stupire sia i più grandi che i più piccoli. Si tratta dell’insalata proteica e senza l’aggiunta di glutine che potrebbe farci volare verso terre lontane, grazie ai suoi sapori.
Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà per questa delizia estiva. Sono veramente pochissimi ingredienti.
Gli ingredienti per l’insalata di quinoa all’hawaiana
La sua preparazione è inoltre molto semplice e adatta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Gli ingredienti che ci serviranno sono (2 persone):
- 100 gr di quinoa (preferibilmente mista);
- Edamame già cotto;
- Un avocado e mezzo;
- 2 fettine di salmone affumicato;
- Mezzo limone;
- Mezzo mango;
- Un po’ di germogli di soia;
- Della salsa di soia;
- Olio extravergine d’oliva;
- Sale e pepe.
I passaggi da seguire per preparare questa delizia
La prima cosa che dovremo fare è prendere la quinoa e lavarla abbondantemente sotto all’acqua corrente. A questo punto mettiamola a cuocere seguendo le indicazioni che sono riportate nella sua confezione. Quando sarà pronta scoliamola e lasciamola raffreddare.
Dopodiché prendiamo il salmone e tagliamolo a cubetti. Facciamo lo stesso con l’avocado e con il mango. Se non vogliamo che l’avocado diventi di colore nero, aggiungiamo un po’ di succo di limone.
Infine non ci resterà che comporre la nostra insalata! Prendiamo la quinoa e utilizziamola come base, per aggiungere poi sulla sua superficie i germogli di soia, il salmone, l’edamame, l’avocado, la salsa di soia, dell’olio e il mango.
Serviamo poi questa delizia ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce stupite. Sembrerà di essere alle Hawaii!