Home » Se stasera hai intenzione di fare follie ti diciamo subito cosa mangiare per far passare la sbornia: ti servirà!

Se stasera hai intenzione di fare follie ti diciamo subito cosa mangiare per far passare la sbornia: ti servirà!

Sbronza
Cosa mangiare dopo una sbronza – Streetfoodnews

Ecco i cibi da mangiare nel “dopo sbornia”: se vuoi passare la serata a festeggiare questi sono gli alimenti indicati contro la sbornia

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di alzare un po’ troppo il gomito ed esagerare bevendo qualche bicchiere di vino di troppo. Poi però, la mattina dopo ci svegliamo con lo stomaco sottosopra, mal di testa e nausea e l’unica cosa che desidereremmo è di far passare questa sensazione così fastidiosa.

Ecco che esistono alcuni alimenti specifici in grado di far passare la sbornia. Infatti, non tutti sanno che determinati alimenti sono dei veri e propri alleati dello stomaco e possono alleviare i sintomi della peggior dopo sbronza.

D’altronde, nel corso del suo metabolismo, l’alcol viene prima trasformato in acetaldeide, poi in anidride carbonica e in acqua. Ed è proprio l’acetaldeide che genera nel nostro organiamo quella brutta sensazione di malessere. Dunque, consumare eccessivamente gli alcolici può danneggiare la mucosa gastrica.

Nel dettaglio, dopo una ubriacatura, possono aiutare sia i citrati che le vitamine, ma anche bere tanta acqua e mangiare determinati cibi che sono in grado di alleviare il mal di stomaco da dopo sbornia.

Cosa fare dopo una sbornia: idratarsi

La prima cosa da fare dopo una sbronza è sicuramente idratarsi bevendo tanta acqua naturale, a temperatura ambiente e a piccoli sorsi.

Altrimenti, anche una tazza di camomilla, tè verde o tisane che aiutano nella digestione possono andare bene.

Riso
Il riso è un buon alleato dello stomaco – Streetfoodnews

Cosa mangiare dopo una sbronza: ecco i cibi da consumare

Ottima alleata dello stomaco è senza ombra di dubbio la carne di pollo o tacchino. Infatti, se lessata, cotta sulla piastra, al vapore o al forno, la carne bianca è ideale per il dopo sbronza. Va bene anche il pesce magro. A seguire, sono alimenti consigliati anche lo yogurt bianco naturale e il kefir.

Invece, quanto ai formaggi, il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano sono perfetti da mangiare post sbornia. Successivamente, le verdure più indicate sono le carote, le patate, i finocchi e le zucchine, che dovranno essere lessate e condite con poco olio a fine cottura.

Passando alla frutta, le mele, le pere e le banane sono ottime. Vanno bene anche se schiacciate e ridotte in purea. Infine, anche il riso è un perfetto alleato dello stomaco. Bocciati invece i dolci, i fritti, alimenti acidi, peperoni, cipolle, aglio, cetrioli e cibi piccanti.