Succhia questo se hai coraggio: arriva lo scandaloso ghiacciolo di Mr. Dick!
Con l’arrivo dell’estate il marchio Mr.Dick lancia il suo nuovo ghiacciolo dalla forma discutibile. Ma chi ha il coraggio di mangiarlo in pubblico?
Nonostante la batosta subita durante la pandemia, il settore dolciario è cresciute di oltre il 3% dal 2010 ad oggi. Secondo i dati di Confartigianato, in Italia si contano oltre 19mila pasticcerie e gelaterie, a cui si aggiungono oltre 126 mila attività di bar, di cui circa 19 mila sono classificate come soluzione unica di bar-pasticceria-gelateria.
Un settore in cui si rileva una forte presenza di imprenditoria femminile, circa un terzo del totale, pari al 33%, rispetto alla media del 22% negli altri settori di produzione.
Non a caso il made italy dei dolci è apprezzato in tutta Europa, tanto che le esportazioni nel nostro Paese, nel 2022, sono valse un fatturato di oltre 867 milioni a fronte di 150 milioni di euro di import, chiudendo l’anno con un saldo netto di 717 milioni di euro. Questo nonostante, l’aumento dei costi per le materie prime degli ultimi due anni, ha portato ad aumento dei prezzi di circa il 73%, con un inflazione pari a 4,9 punti.
In questo contesto, è semplice capire che entrare in questo mercato è abbastanza difficile e per farsi conoscere dalla clientela è necessario proporre qualcosa di nuovo oltre che di ottima qualità. Proprio da questa idea, nasce Mr Dick, una pasticceria e gelateria, particolare di cui si parla molto ultimamente.
La nascita di Mr Dick
La pasticceria non poteva che nascere a Milano, considerata, in tutto e per tutto, la città delle opportunità forse perché più aperta al cambiamento, ma l’intuizione è di due giovani siciliani che nel 2022 aprono nei pressi di Porta Ticinese il loro locale Mr Dick. “Il sesso non è mai stato così goloso”, lo slogan dice tutto. In pratica, nella pasticceria vengono serviti dolci dalla forme che richiamano gli organi sessuali sia maschili che femminili.
Via così a waffel a forma di pene e di vagina ricoperti dalle creme più goduriose e cupcake dalle forme erotiche. Su ordinazione è possibile anche richiedere sexy torte per celebrare ogni occasione. Nonostante molti hanno gridato allo scandalo, il format sembra funzionare e nell’ultimo anno sono stati aperti altri punti vendita in diverse città come Verona e Napoli.
Il ghiacciolo di Mr Dick
Fatto sta che il locale funziona, in fondo non sono i primi a proporre dolci a sfondo erotico dalle forme di organi genitali. Ad aiutare è la spinta del marchio sui social dove vengono pubblicate le coloratissime immagini che pubblicizzano i prodotti, sempre con un linguaggio divertente e ricco di doppi sensi. Cosa che diverte la maggior parte della gente, ma ci sono anche diverse persone che hanno gridato allo scandalo quando hanno saputo dell’apertura del locale.
Per entrare nel locale serve lasciar fuori i pregiudizi, soprattutto se si vuole andare in giro gustando il nuovo ghiacciolo, chiamato ovviamente “cazzolo”, per la particolare forma. Come detto, non sono i primi a realizzare dolci dalle forme allusive, ci sono alcune ricette della tradizione che fanno la stessa cosa, come il babà napoletano o le “minne di vergine”. Gli organi riproduttivi sono spesso usati come modello per oggetti o pietanze come buon augurio di prosperità e felicità.