Scoperti gli orari precisi in cui devi bere acqua se vuoi davvero dimagrire e funziona davvero!
L’acqua è necessaria al corpo umano, ha benefici anche sull’aspetto fisico. Vediamo quando berla se si vuole dimagrire.
Tra gli alimenti e le sostanze senza le quali è impossibile sopravvivere, c’è l’acqua. Si tratta appunto di una fonte insostituibile per il corpo umano, necessaria all’organismo e per il funzionamento del metabolismo.
Bisognerebbe bere almeno due litri di acqua al giorno, spesso però risulta difficile, particolarmente durante le giornate piene di lavoro o attività. Durante alcune stagioni, come l’estate, è raccomandato bere anche tre litri o più, in quanto il corpo elimina liquidi.
Note sono le qualità dell’acqua per quanto riguarda gli effetti sull’estetica, oltre che sul benessere, del corpo umano. Questa infatti, ha benefici sulla pelle, sul metabolismo, sui capelli, sulla vista e così via, a quanto pare fa anche dimagrire.
Sono tante le credenze che affermano che bere acqua faccia dimagrire, infatti è così, bisogna però berla in determinati momenti della giornata. Vediamo quali sono.
Quando bere l’acqua per dimagrire
Uno dei momenti più adatti per bere acqua col fine di dimagrire, è prima della colazione. Bere appena svegli infatti, depura l’organismo e vengono bloccati e ridotti i processi fermentativi che causano gonfiore addominale. Questa è un’usanza giapponese, non a caso il Giappone è tra i paesi con il tasso di obesità minore al mondo.
Un altro momento perfetto per bere l’acqua, è un’ora e mezza prima di mangiare uno dei pasti principali. Si consiglia di bere 500 ml (due bicchieri e mezzo) prima di pranzare o cenare, questo aiuta ad aver meno fame e ridurre le porzioni degli alimenti.
Dimagrire bevendo l’acqua
Bere l’acqua per dimagrire è efficace se fatto tra un pasto e l’altro, vanno bevuti 200 ml. Questo riduce la fame che porta a fare merende e spuntini abbondanti, riduce la fame e la voglia di consumare cibi o bibite dolci.
Infine, un’ultimo momento perfetto per dimagrire grazie all’acqua, è prima di andare a letto. Bisogna bere un bicchiere di acqua, se sotto forma di tisana è anche meglio), un’ora prima di andare a dormire. In questo modo il corpo resta idratato durante la notte e l’acqua raccoglie e smaltisce le tossine che sono state accumulate durante il giorno, andando anche ad eliminare i grassi.
Se si fa attività fisica poi, è necessario bere una quantità di acqua maggiore rispetto a quella generalmente consigliata, come per l’estate, anche l’allenamento porta il corpo ad espellere liquidi, dunque bisogna reintegrarli e bere di più.