Ma è vero che mangiare una mela al giorno aiuta a migliorare i nostri orgasmi? Ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questo frutto miracoloso.
Mangiare una mela al giorno non solo toglie il medico di torno, ma aiuta anche a migliorare gli orgasmi femminili e lo dice la scienza! Non ti aspettavi questo legame? D’altronde, questo frutto è da sempre collegato all’idea di peccato e della sessualità sin di Adamo ed Eva.
Infatti, lo dimostra lo studio condotto nel 2014 da Riccardo Bartoletti dell’Università degli Studi di Firenze sulla rivista Archives of Gynecology and Obstetrics.
La ricerca condotta da Bartoletti prendendo a campione donne italiane di età compresa tra i 18 e i 43 anni in perfetta salute divise in due gruppi, in uno dei quali sono state messe tutte le donne che mangiano da 1 a 2 mele al giorno, mentre nell’altro gruppo sono state raggruppate tutte le donne che preferiscono mangiare altri frutti.
Ad entrambi i gruppi di donne, sono stati poi somministrati alcuni test e questionari standard per misurare l’attività e la qualità della vita sessuale e sulla capacità di raggiungere l’orgasmo da parte delle donne e quindi il grado di soddisfazione sessuale.
Le donne che mangiano più mele durante l’arco della giornata hanno ottenuto punteggi molto più alti ai test rispetto alle donne del secondo gruppo, in questo modo il dottor Bartoletti ha dimostrato come il frutto della mela possa essere correlato agli orgasmi femminili, ma come mai proprio la mela ha questo effetto sulle donne? Scopriamolo!
Gli scienziati hanno poi dimostrato che la correlazione tra migliori orgasmi femminili e il frutto della mela sia tutto merito di una sostanza contenuta in essa, la florizina, che sarebbe una sostanza molto simile l’estradiolo, l’ormone femminile.
Come sappiamo, l’estradiolo è un ormone fondamentale per la lubrificazione della vagina, cosa che rende molto più piacevole la vita sessuale della donna, permettendole di avere rapporti non dolorosi e migliorando gli orgasmi.
Se la mela non è il tuo frutto preferito, magari varrebbe la pena fare un piccolo sforzo e integrarla nella tua dieta. Se mangiala ti dà la noia, potresti sempre utilizzarla in sfiziose ricette, come ad esempio una buonissima torta di mele o anche in insalate fresche per l’estate, in frullati e centrifugati capaci di darti energie oltre ad avere anche effetti detox e drenanti.