Ti sei mai chiesto quali sono i cibi più calorici al mondo? Ovviamente sono tutti americani!
I cibi più calorici e grassi al mondo sono Americani ma spesso consumati anche negli altri paesi. Vediamo quali sono nel dettaglio.
Sono molti gli alimenti dai quali si deve stare lontani se si vuole restare in forma, alcuni sono estremamente calorici e grassi, nocivi per la salute. Spesso si trovano negli alimentari e supermercati e molte volte sono i classici street food o cibi confezionati noti.
Non è raro che i prodotti più gustosi e dolci, che piacciono a tutti, siano al tempo stesso quelli più dannosi. Dalle bibite agli snack famosi, sono tanti quelli che bisogna consumare raramente per evitare di avere problemi intestinali e non solo.
I cibi più grassi e calorici sono in America, paese noto per l’elevato tasso di obesità. Gli alimenti confezionati e molto elaborati che vengono consumati negli USA, spesso arrivano anche in tutti gli altri paesi del mondo, compresa l’Italia.
Vediamo quali sono questi cibi gustosi e golosi ma che vanno evitati se non si vuole ingrassare, sentirsi in colpa e poco bene dopo averli mangiati.
I cibi più grassi al mondo
Uno degli alimenti più calorici e grassi al mondo, è il Mars fritto, si tratta di uno snack noto in tutto il mondo cucinato in modo da renderlo fritto. Il dolce al cioccolato con ripieno di caramello, è di per se molto calorico, nel momento in cui viene fritto, aggiungendo la pastella, diviene ancora più grasso.
Un altro cibo considerato tra i più grassi, è il Donut Bacon Cheeseburger, un nemico della forma fisica. Si tratta delle ciambelle che vengono fritte, glassate di zucchero e poi imbottite di carne e molto formaggio. Di sicuro non è un piatto che in Italia potrebbe avere origine.
Le pietanze più caloriche di sempre
Tra i cibi più calorici c’è il piatto proposto da KFC, nota catena di fast food americana, il cibo in particolare è il Chicken Burger. Può sembrare un semplice petto di pollo farcito, in realtà si tratta di tre fette di formaggio, tre di pancetta fritte e due petti di pollo fritti più volte che fungono da pane.
C’è poi la pizza burger, è una pizza ripiena di hamburger, formaggio e altri ingredienti che la rendono nociva per il fegato. Raggiunge e supera anche le 2000 calorie.
In fine, il cibo più grasso in assoluto, è la cheesecake fritta. Questa si aggira intorno alle 2000 calorie, è il classico dolce molto amato cotto due volte, viene aggiunta la frittura. Si consiglia di stare alla larga da questi alimenti, a meno che non si voglia mettere qualche chilo in più o di troppo.