Home » Se non hai digerito l’aglio e vuoi liberarti dell’alito cattivo, questo è quello che devi mangiare!

Se non hai digerito l’aglio e vuoi liberarti dell’alito cattivo, questo è quello che devi mangiare!

Aglio
Aglio – Streetfoodnews

Ecco i rimedi contro l’alito cattivo causato dall’aglio: questo è ciò che dovrai fare e mangiare. Non ti sentirai più in imbarazzo 

L’aglio è una pianta bulbosa utilizzata in numerose ricetta in cucina. D’altronde, è una fonte di antiossidanti e ha infinite proprietà salutari e medicinali per il nostro organismo. Tuttavia, spesso risulta difficile da digerire e in particolare, dopo averlo mangiato, lascia nel nostro alito un cattivo odore.

Infatti, a volte può capitare che l’alito cattivo causato dall’aglio o piatti a base di aglio ci metta a disagio o rovini una cena romantica con la nostra metà, facendo scappare quest’ultima a gambe levate. Eppure, non tutti sanno che esistono dei rimedi per l’alito cattivo da aglio e anche per togliere l’odore di questa pianta bulbosa dalle mani.

Innanzitutto, è bene precisare che la causa dell’alito cattivo da aglio è l’allicina, una molecola che si forma quando questa pianta viene tagliata o schiacciata e che contiene zolfo. Inutile dire che proprio lo zolfo è il responsabile del cattivo odore.

Esistono, quindi, numerosi rimedi per contrastare l’alito cattivo causato dall’aglio e per rimuovere l’odore sempre dell’aglio dalle nostre mani. Vediamo dunque insieme di cosa si tratta, partendo dai rimedi che riguarda il cattivo odore nelle mani.

Aglio: come rimuovere il cattivo odore dalle mani

Se mescoliamo sale e succo di limone e lo strofiniamo sulle mani bagnate il cattivo odore di aglio nelle mani andrà via. Altrimenti, anche toccare qualsiasi oggetto di acciaio inox è una buona soluzione.

Inoltre, il bicarbonato di sodio ha un bel potere assorbente.

Aglio
I rimedi contro l’alito cattivo causato dall’aglio – Streetfoodnews

Aglio: rimedi contro l’alito cattivo

Per quanto riguarda l’alito cattivo da aglio, per eliminarlo sarebbe innanzi opportuno mangiare piatti che contengano sia la pianta bulbosa che alcuni tipi di verdura, come ad esempio gli spinaci, la lattuga o anche le patate. Tra l’altro, bere il succo di limone o acqua con limone può aiutare a contrastare l’alito cattivo.

In alternativa, anche mangiare una mela aiuta a neutralizzare il cattivo odore lasciato in bocca dall’aglio. Se invece stiamo per lavare i denti, è consigliabile bere prima una tazza di tè o un bicchiere di latte.

Infine, anche in questo caso il bicarbonato di sodio sa essere un grande alleato. Difatti, fare dei risciacqui con dell’acqua tiepida e un cucchiaio di bicarbonato di sodio contribuirà a mandare via il cattivo odore dell’aglio. Provare per credere!