Se anche tu sei fan delle Barbie allora le fragole al cioccolato rosa fanno proprio al caso tuo: sono buone e bellissime da vedere
In questi giorni non si fa altro che parlare di Barbie, anche in cucina. Infatti, dopo l’uscita al cinema del film sulla bambola più famosa del mondo, è Barbie Mania! Quindi, sì al rosa in ogni sua sfumatura.
La ricetta delle fragole al cioccolato rosa Barbie farà dunque contenti tutti i fan della bambola più amata in assoluto. Per realizzare questo dessert così particolare servirà quindi il cioccolato e alcune codette di cioccolato e corallini rosa come decorazione. Le ragazze impazziranno e si sentiranno teletrasportate nel film di Barbie.
Si tratta di una merenda golosa e sgargiante. Difatti, quella formata dalle fragole e dalla cioccolata è una combinazione di colori, sapori e consistenze assolutamente perfetta. Le nostre papille gustative faranno festa! E sarà anche amore a prima vista: questa esplosione di decorazioni rosa sarà un piacere per i nostri occhi.
Dunque, per realizzare questo snack delizioso e rosa shocking basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero semplice e veloce. Insomma, mettiamoci all’opera e prepariamo delle ottime e bellissime fragole al cioccolato rosa Barbie.
Per prima cosa, prendiamo le fragole, possibilmente tutte della stessa dimensione, e laviamole in modo accurato e delicatamente. Poi, asciugamole con un panno di carta assorbente da cucina e lasciamole per una mezz’ora in un’area ventilata della cucina in modo da perdere la loro umidità. A seguire, tritiamo il cioccolato e versiamolo in un pentolino assieme a del burro.
Nel frattempo, prepariamo una pentola più grande e mettiamo l’acqua a bollire. Successivamente, abbassiamo la fiamma e mettiamo il pentolino con burro e cioccolato sopra la pentola con l’acqua. Così facendo, scioglieremo a bagnomaria la cioccolata. Successivamente, infilziamo le fragole dalla parte del picciolo con degli stuzzicadenti. Leviamo il cioccolato dal fuoco e immergiamoci le fragole fino a metà.
A questo punto, facciamole sgocciolare e poi passiamo alla decorazione. Possiamo aggiungere codette e corallini rosa per decorare le nostre fragole nel modo più appariscente e “aesthetic” possibile. Dunque, infilziamo lo stuzzicadenti nel polistirolo. A seguire, mettiamo tutte le fragole nel polistirolo in frigo per circa un’ora. Infine, togliamo gli stuzzicadenti e serviamo le nostre fragole al cioccolato Barbie!