Amanti del fitness, questa è la cheesecake proteica super leggera che potete mangiare senza sensi di colpa!
Ecco come realizzare la perfetta cheesecake fitness, super proteica ed estremamente leggera. Provare per credere.
Tutti quanti siamo amanti della cheesecake. Si tratta di un dessert estremamente gustoso e facile da realizzare. Per chi ha iniziato una dieta, esiste una perfetta versione proteica altrettanto deliziosa. Scopriamo quindi insieme tutto l’occorrente che ci servirà per realizzare questa cheesecake fitness e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.
Quando si tratta di cheesecake, sono veramente pochissime le persone in grado di rinunciarvici facilmente.
Questo perché l’esplosione di gusti al suo interno sono un vero e proprio paradiso terrestre. Tuttavia moltissime persone ci rinunciano a causa delle calorie presenti al suo interno. Quello che però quasi nessuno sa è che esiste un’alternativa più leggera e perfetta anche per chi vuole perdere qualche chilo. Si tratta della cheesecake super proteica e estremamente leggera. Per realizzarla ci serviranno pochissimi minuti e il risultato sarà veramente speciale.
Scopriamo quindi insieme le pochissime cose che ci occorreranno per realizzare questa delizia light.
Tutto l’occorrente che ci servirà per questa delizia
Bisogna sottolineare che questa ricetta è estremamente semplice e perfetta anche per questa stagione vista la sua velocità. Se non vogliamo perdere un po’ di dolcezza nonostante i chili da perdere, non esiste soluzione migliore! I pochi ingredienti che ci serviranno sono dunque:
- Dei biscotti integrali+del miele (per la base);
- Pochissimo latte;
- 4 yogurt greco (del gusto che preferiamo);
- 230 gr di Philadelphia Active;
- Cioccolato fondente;
- Altro miele per la crema.
In questo modo avremo tutto l’occorrente necessario per questo dessert fitness e assolutamente proteico. Ma come proseguire? Vediamolo insieme nel dettaglio.
La preparazione per questa cheesecake proteica e super leggera
La prima cosa che dobbiamo fare è sbriciolare i biscotti integrali all’interno di ciotola abbastanza capiente. Prendiamo poi un ciotolo e aggiungiamo due cucchiai di miele che scalderemo con un pizzico di latte. Ricordiamoci di mescolarlo di tanto in tanto per non farlo bruciare e lasciamo la fiamma lenta.
Dopodiché muniamoci di una stampo della forma che preferiamo e utilizziamo i biscotti integrali come base. Con l’aiuto delle nostre dita cospargiamo il miele precedentemente preparato. A questo punto prendiamo un’ulteriore ciotola e versiamo la Philadelphia, il miele e lo yogurt greco. Mescoliamo finché il tutto non si sarà amalgamato alla perfezione.
Non ci resta quindi che disporre la crema sopra la base e posizionare il tutto all’interno del frigo per qualche ora. Sciogliamo infine del cioccolato fondente e utilizziamolo per decorare la nostra cheesecake proteica (possiamo utilizzare anche delle fragole).
Serviamola quindi ai nostri ospiti e stupiamoli con questa delizia estremamente proteica e light. Provare per credere!