McDonald’s paga 800.000 Dollari a una bambina e potresti riceverli anche tu: ecco come
Perché McDonald’s ha pagato 800.000 dollari ad una bambina? Ecco tutti i dettagli di ciò che è accaduto.
È accaduto in Florida: McDonald’s ha dovuto risarcire una bambina di circa 800.000 dollari a causa di una scottatura dovuta alla McNuggets, le pepite di pollo bollente amante da tutti tipiche del fast food.
A quanto pare le McNuggets sarebbero state servite ad una temperatura davvero molto alta facendo ustionare la bambina. Per questo motivo i genitori della piccola hanno deciso subito di porgere reclamo tramite avvocati.
Scopriamo insieme i dettagli dell’incidente e come è stato possibile ricevere questa cifra per il risarcimento. Stai attento, perché questo problema potrebbe accadere anche a te.
Le dinamiche dell’incidente
In un drive thru del McDonald’s, una famiglia decide di fermarsi durante una gita per fare uno spuntino. I genitori ordinano per la più piccola una porzione di McNuggets, che però escono troppo calde dalla cucina. La piccola posta sul sedile posteriore attaccata con la cintura di sicurezza, fa scivolare una pepita di pollo bollente.
La McNugget troppo bollente si incastra la gamba scoperta della bambina e la cintura di sicurezza. Purtroppo i genitori, non riuscendo a togliere in tempo la crocchetta bollente, notato che in quella zona la figlia ha una bella ustione. Per questo motivo decidono di ricorrere ai propri legali sporgendo denuncia contro il McDonald’s.
McDonald’s deve risarcire 800.000 dollari
Anche se la nota catena di fast food ha risposto che la temperatura a cui vengono cucinati e serviti i McNuggets è quella idonea per evitare batteri e infezioni come la salmonella, i genitori della piccola vittima sono riusciti ad ottenere circa 800.000 dollari come risarcimento.
La giuria, infatti, ha ritenuto che McDonald’s fosse responsabile per non aver fornito le corrette istruzioni per consumare le pepite di pollo senza incorrere in questo genere di problemi.
C’è da dire che la giuria è stata davvero molto dura dichiarando che la catena avrebbe dovuto risarcire di 400.000 dollari per il danno subito in passato e altri 400.000 dollari per le spese che la famiglia e la bambina avrebbero dovuto sostenere in futuro in modo tale che i responsabili dell’accaduto possano prendersi piena pena per le loro azioni illecite.
Ottenere un risarcimento da McDonald’s, quindi, sembra davvero molto facile se si incorre in questo genere di incidenti, anche se il nostro consiglio è sempre quello di stare attenti a non ustionarsi e magari aspettare un attimo che il cibo si possa raffredda.