Home » Feta e pomodorini in friggitrice ad aria: il piatto semplicissimo per quando non sai cosa cucinare

Feta e pomodorini in friggitrice ad aria: il piatto semplicissimo per quando non sai cosa cucinare

Feta con pomodorini
Feta con pomodorini – Streetfoodnews

Se non sai cosa cucinare la feta con i pomodorini in friggitrice ad aria è la ricetta che fa per te: semplice e veloce da fare 

La ricetta della feta con i pomodorini al forno è diventata virale sul web. Infatti, un video della ricetta in questione diventato ben presto molto popolare su TikTok ha scatenato negli utenti dei social la voglia di replicare questo piatto così gustoso e da leccarsi i baffi.

Tuttavia, adesso che è estate e le giornate sono calde, utilizzare il forno non è l’ideale. Dunque, esiste una variante di questa deliziosa ricetta in cui andremo ad utilizzare la friggitrice ad aria anziché il forno.

Per l’appunto, grazie alla friggitrice ad aria risparmieremo tempo prezioso ed energia elettrica. Ma soprattutto non moriremo di caldo! D’altronde, il risultato finale della feta con i pomodorini in friggitrice ad aria sarà praticamente uguale alla ricetta tradizionale nel forno.

Quindi, per preparare la feta con i pomodorini in friggitrice ad aria basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è tutt’altro che difficile. Chiunque può mettersi all’opera e il risultato sarà cremoso, saporito e golosissimo. Provare per credere!

Feta con pomodorini in friggitrice ad aria: gli ingredienti per due persone

  • una dozzina di pomodorini datterini (la quantità a nostra scelta);
  • 200 grammi di feta;
  • olio evo q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe nero q.b.;
  • origano q.b.;
  • erbe aromatiche (facoltativo);
  • olive (facoltativo).
Feta e pomodorini
La ricetta della feta con pomodorini – Streetfoodnews

La feta con i pomodorini in friggitrice ad aria: il procedimento

Innanzitutto, occupiamoci dei primi protagonisti assoluti della ricetta della feta con i pomodorini in friggitrice ad aria. Dunque, per prima cosa prendiamo i pomodorini datterini, laviamoli e tagliamoli a metà. A seguire, condiamoli con un pizzico di sale e versiamoli quindi in una teglia, facendo attenzione a lasciare lo spazio necessario al centro dove andremo ad adagiare la feta.

A questo punto, infatti passiamo alla seconda protagonista del piatto, ossia la feta. Perciò, prendiamo la feta intera, senza tagliarla in alcun pezzo, e mettiamola nella teglia al centro assieme ai pomodorini. Poi, insaporiamo con un po’ di origano, altre erbe aromatiche, un filo d’olio e un pizzico di pepe nero.

Inoltre, se preferiamo aggiungere un po’ di sapore al piatto, disponiamo nella teglia intorno alla feta anche delle olive. A tal proposito, mettiamo il tutto nella friggitrice ad aria e cuociamo a 200º per una decina di minuti. Infine, serviamo la feta con i pomodorini come seconda portata o come antipasto con un po’ di pane.