Lo insultano sui social e lui continua a guadagnare grazie agli haters: Lorenzo Biagiarelli svela le cifre
Prosegue la lotta tra lo chef Lorenzo Biagiarelli e gli haters che continuano a riempirlo di insulti sulle sue pagine social.
Lorenzo , classe 1990, è uno chef molto noto sui social dove si possono trovare i video delle sue ricette etniche scoperte durante i viaggi in giro per il mondo. Non tutti sanno che Biagiarelli è laureato in Storia e inizialmente ha provato la carriera musicale con lo pseudonimo di B-Low.
Abbandonata la musica, Biagiarelli decide di intraprendere la carriera di food blogger, sul suo canale riesce a far convivere alcuni piatti etnici con le ricette preparate secondo i segreti della nonna, più una serie di foto scattate durante i numerosi viaggi.
Nel 2019, Biagiarelli viene selezionato da Real Time come giudice per la versione Bed and Breakfast del programma Cortesie per gli ospiti. Mentre nel 2020 entra nel cast, come ospite fisso, del programma “E’ sempre mezzogiorno” dove conduce una piccola rubrica chiamata “Il signore degli aneddoti”: “Lavorare con Antonella Clerici è meraviglioso – ha dichiarato Biagiarelli – l’umanità che lei sa condividere a telecamere spente è cosa rara. Nella quotidianità Antonella è capace di farci lavorare sempre con un sorriso, con rispetto e serenità”.
Nel 2022, il foodblogger partecipa all’edizione del programma “Ballando con le Stelle” dove ritrova tra i giudici la sua compagna di vita Selvaggia Lucarelli, una relazione inizialmente molto discussa per la differenza di età tra i due di quasi 15 anni.
Gli insulti social a Lorenzo Biagiarelli
Come influencer Biagiarelli è consapevole che può piacere o non piacere, il successo mediatico espone a critiche, spesso anche molto severe. La situazione, però può precipitare velocemente, capita anche che sotto ad alcuni post si scateni la violenza della rete.
La questione nasce dopo un video postato da Biagiarelli che lo riprende insieme alla sua compagna, Selvaggia Lucarelli, nel ristorante del rinomato chef Salt Bae. Nel video si vede Biagiarelli che racconta la storia del macellaio Turco, per poi mostrare il piatto ordinato: una tagliata di cane servita, secondo la tradizione di Instambul, con burro di pecora e fettine di baguette, tutto su una piastra ancora rovente.
Biagelli contro gli haters: “Mi state facendo un favore”
Appena il video è diventato virale ha iniziato a ricevere commenti pieni di bestemmie e insulti indirizzati, oltre che a Biagiarelli, anche a Selvaggia Lucarelli e a Salt Bae.
La cosa però non sembra essere andata così male, lo stesso Biagiarelli ha raccontato che il video ha già raggiunto i 3,5 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti che grazie alla piattaforma continua a fruttargli molti soldi. “La sua viralità è garantita dalla montagna di commenti di m***a che generano continue interazioni di nuovi utenti – ha spiegato Biagiarelli su Facebook – Continuerò a guadagnare su questo video fino a quando chiuderanno il social network. Per ogni commento che mi ricorda quanto sono c*****ne io e tutti quelli come me, io guadagno dieci centesimi”.