Il burro di arachidi è un alleato della dieta e ti spieghiamo perché: da non credere!
Il burro di arachidi è uno dei cibi che piacciono sia ai grandi che ai piccoli e mangiarlo fa bene. Vediamo il perché.
Ci sono alimenti golosi che piacciono alle persone di tutte le età, si tratta di quelli che molto spesso vengono categorizzati e definiti come i “peccati di gola”. Questa considerazione deriva dal fatto che sono visti come cibi grassi o troppo calorici e zuccherati ma spesso non fanno poi così male, anzi.
Tra questi c’è il noto burro di arachidi, gustoso, dolce e nutriente. Questo alimento è a base di arachidi, infatti il suo sapore di noccioline attira diverse persone che scelgono di inserirlo nella propria alimentazione, chi a colazione, chi a merenda.
È un burro che migliora le prestazioni cardiache e aumenta i livelli di zucchero nel sangue. Bisogna però utilizzarne la quantità giusta ma può divenire un alleato delle diete e può migliorare lo stile di vita.
Questo delizioso alimento viene spesso utilizzato come ingrediente nei dolci, ma mangiarlo anche ogni con una fetta di pane fa bene, da energia e aiuta ad affrontare la giornata. Vediamo come il burro di arachidi aiuta nelle diete.
I nutrienti del burro di arachidi
Il burro di arachidi contiene moltissime vitamine essenziali come la B6, minerali come il potassio, magnesio, zinco e proteine, infatti per queste ultime viene consumato in notevole quantità da chi si allena. Se si è a dieta o si vuole mantenere la propria forma fisica, ottima è l’idea di mangiarne un po’ ogni giorno.
Con una piccola quantità, come appunto due cucchiaini (con 7 grammi di proteine), si hanno già i benefici magici del burro. Bisogna prestare però attenzione ad evitare l’acquisto del prodotto sbagliato, si consiglia di leggere infatti le etichette e di portare a casa quello con una quantità minore di zuccheri aggiunti.
Il burro di arachidi per la dieta
Il burro di arachidi sembra essere un alimento ottimo da consumare se si vuole restare informa, infatti è indicato anche per coloro che seguono una dieta. I nutrizionisti sostengono che una quantità equilibrata di questo burro possa aiutare a dimagrire, il motivo è per le quantità di proteine, fibre e grassi che contiene: da un notevole senso di sazietà.
Il burro in questione è meno calorico di quello classico e inoltre non contiene glutine, se viene inserito in uno stile di vita non sedentario, è perfetto per dimagrire.
Se a differenza, si trascorre molto tempo fermi, bisogna consumarlo non più di 2 volte a settimana.