I biscotti al cioccolato che si fanno senza burro ma con tanto yogurt: buonissimi!
Ecco come realizzare i perfetti biscotti al cioccolato senza l’aggiunta del burro. Ci servirà soltanto tantissimo yogurt!
Non c’è delizia più perfetta da gustarci in compagnia dei biscotti al cioccolato fatti in casa. Essi sono in grado di unire grandi e bambini, saziando l’appetito di tutti quanti. Esiste una ricetta che pochissime persone utilizzano ma che permette di non aggiungere il burro a questa ricetta. Basterà in compenso scegliere dello yogurt e il gioco sarà fatto. Ma scopriamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà e i pochissimi passaggi che dovremo seguire.
Tutti quanti siamo amanti del cioccolato e dei biscotti fatti in casa. La combo di queste sue sfiziosità ci permette di ottenere il perfetto dolce da gustare in compagnia.
Oltretutto, i biscotti al cioccolato, sono una perfetta merenda e colazione estiva, in quanto potremo prepararli soltanto una volta in grandi quantità. Tuttavia alcune persone rinunciano a questa delizia perché normalmente andrebbe utilizzato del burro. Ma quello che non tutti sanno è che esiste una ricetta che non utilizza questo ingrediente, ma lo sostituisce con dello yogurt. In questo modo i nostri biscotti saranno ancora più light e perfetti anche per chi ha intrapreso una dieta.
A questo punto non ci resta che scoprire i pochissimi ingredienti che ci serviranno per realizzare questa gustosità.
Tutto l’occorrente per i biscotti al cioccolato senza burro
Oltretutto si tratta di una ricetta da fare anche con i propri bambini, vista la sua facilità. I pochissimi ingredienti che ci serviranno sono:
- 200 gr di farina;
- 80 gr di zucchero;
- 120 gr di yogurt bianco;
- 40 gr di cacao amaro in polvere;
- Mezza bustina di lievito per dolci;
- 70 ml di olio.
In questo modo potremo finalmente procedere alla realizzazione di questi biscotti veramente gustosi e leggeri.
La preparazione di queste delizie al cacao
La prima cosa che dobbiamo fare è prendere una ciotola e versare la farina setacciata, il lievito per dolci, il cacao amaro e lo zucchero. Mescoliamo quindi per qualche minuto e dopodiché aggiungiamo anche dello yogurt e dell’olio.
Quando il composto si sarà amalgamato bene potremo procedere facendo delle palline con l’aiuto delle nostre mani. Prendiamo poi una teglia da forno (con la carta) e sistemiamocele sopra, schiacciandole poi per donargli la giusta forma da biscotto.
Infine non ci resterà che inserirli all’interno del forno per una ventina di minuti a 180 gradi. Facciamoli raffreddare prima di servirli ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce.
In questo modo riusciremo ad ottenere i perfetti biscotti al cioccolato e allo yogurt senza l’aggiunta del burro.