Home » Il plumcake proteico più ciocccolatoso del mondo? Si fa solo con gli albumi ed è fantastico!

Il plumcake proteico più ciocccolatoso del mondo? Si fa solo con gli albumi ed è fantastico!

Plumcake al cioccolato streetfoodnews.it
Plumcake (Streetfoodnews)

Vuoi preparare anche tu il plumcake più cioccolatoso del mondo e senza l’aggiunta dei tuorli? La ricetta è semplicissima! 

Tutti quanti siamo alla ricerca di una ricetta proteica ma al contempo deliziosa. Questo perché non si deve mai rinunciare a ciò che realmente ci piace anche se abbiamo iniziato una dieta. Il perfetto compromesso per rendere felice il nostro palato ma restare in linea è il plumcake proteico e super cioccolatoso. Ci serviranno veramente pochissimo ingredienti per realizzare questa delizia.

Se anche tu sei un amante dei dolci ricchi di cacao e cioccolata, questo articolo farà sicuramente al caso tuo.

Quando si decide di voler perdere peso è sempre difficile riuscire a trovare uno sfizio perfetto che non rischi di rovinare la nostra dieta. Le ricette sembrano mancare e la fantasia pure! Un dolce che nessuno prende mai in considerazione è il plumcake al cioccolato senza albumi. Si tratta di una vera specialità proteica che ci permetterà di avere le giuste energie durante l’arco della nostra giornata.

Ma scopriamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà e i pochissimi step che dovremo seguire per realizzare questo dolce.

Gli ingredienti per il plumcake proteico

Oltre ad essere un vero piacere per il nostro palato, il plumcake proteico sarà estremamente semplice da realizzare. Inoltre, le pochissime cose che ci occorreranno sono:

  • 5 albumi d’uovo (no tuorlo);
  • 250 gr di farina tipo 00;
  • 50 gr di cacao amaro in polvere;
  • 200 gr di zucchero;
  • 150 gr di olio di semi;
  • 160 gr di acqua abbastanza tiepida;
  • Una busta di lievito per dolci;
  • Una busta di vanillina;
  • Pochissimo sale.

In questo modo avremo tutto quello che occorre  per realizzare un plumcake cioccolatoso, ideale per grandi e bambini.

Fetta di plumcake al cioccolato streetfoodnews.it
Plumcake al cioccolato (Streetfoodnews)

Gli step da seguire per questa delizia

Innanzitutto prendiamo una ciotola abbastanza capiente e aggiungiamo l’acqua che deve essere tiepida. Versiamo poi l’olio di semi, lo zucchero e un pizzico di sale e mescoliamo bene per qualche minuto con delle fruste elettriche.

Quando il tutto si sarà amalgamato abbastanza bene, aggiungiamo la farina, la vanillina, il lievito e il cacao in polvere. Mescoliamo per un altro po’ di tempo, finché il composto sarà liscio e senza alcun grumo. Prendiamo poi un’altra ciotola e montiamo a neve gli albumi delle uova. Quando saranno pronti, aggiungiamoli all’impasto precedentemente preparato.

Infine non ci resterà che prendere uno stampo da forno per plumcake di media grandezza e infornare per una quarantina di minuti a 180 gradi.

Lasciamolo poi raffreddare a serviamolo ai nostri ospiti come sfizio proteico. Si tratta di una delizia, provare per credere!