Gli spiedini di wurstel e patate in friggitrice ad aria sono uno sfizio gustosissimo e super light: ne andranno pazzi!
Gli spiedini di wrustel e patate in friggitrice sono leggeri e gustosissimi, piacciono da tutti e sono da provare subito. Vediamo come realizzarli.
L’estate è arrivata e le temperature sono caldissime, si cercano ricette facili, veloci e al tempo stesso gustose. Con gli aperitivi e le cene con invitati molto frequenti, si vuole preparare qualcosa di originale e creativo ma che lasci tutti a bocca aperta.
Con la bella stagione si ha anche poca voglia di accendere il forno e fonti di calore non necessarie, per questo si cerca di realizzare pietanze semplici e che non prevedano una preparazione troppo lunga. Perfetti sono gli spiedini di wrustel e patate, veloci da cucinare e deliziosi.
Si tratta di una portata perfetta per qualsiasi evenienza, da servire come antipasto o contorno e adatta a ogni buffet e aperitivo. Con la friggitrice ad aria risulteranno leggeri e si avrà poco calore in cucina, dunque non resta che provare a realizzarli.
Vediamo come cucinare questo piatto originale in modo impeccabile, lasciando tutti deliziati e stupiti.
Spiedini di wrustel e patate: ingredienti
Per preparare questo gustosissimo piatto bastano 30 minuti. Gli ingredienti necessari per 8 persone sono:
- 8 wrustel
- 8 patate
- 16 foglie di alloro
- sale
- erbe aromatiche
- olio extravergine d’oliva
Se non si ha la friggitrice ad aria, si può utilizzare il classico forno o il barbecure. Il tempo di cottura varia in base al metodo.
Gli spiedini light cotti con la friggitrice ad aria: preparazione
Il primo step per realizzare il piatto è quello di tagliare le patate e i wurstel a fette che siano tutte dello stesso spessore, l’importante è che non siano troppo sottili. Successivamente si versa in una pentola d’acqua con del sale le patate e si fanno cuocere per 5 min da quando inizia a bollire.
Si tritano poi le erbe aromatiche scelte o si utilizzano quelle già pronte in polvere (tipicamente utilizzate per gli arrosti). Si lavano le foglie di alloro, asciugandole. Quando le patate sono cotte si scolano e si fanno raffreddare.
Infine si prendono gli stecchini di legno e si infilzano i wurstel alternandoli con le patate e si conclude con l’alloro alle estremità degli spiedini. A questo punto si mettono nella friggitrice ad aria, aggiungendo un po’ di olio e una spolverata di erbe aromatiche, si fa cuocere tutto a 200 gradi per 10 minuti, quando sono pronti si possono servire per essere gustati.