Il frullato rinfrescante e gustosissimo per combattere il caldo e idratarsi con gusto
Anche tu non sopporti il caldo e stai ricercando una soluzione per idratarti e rinfrescarti? Ecco alcuni frullati che faranno al caso tuo.
Con l’arrivo di El Nino, ossia l’anticiclone che ha colpito la nostra nazione con l’afa e le temperature da incubo, non c’è cosa più deliziosa di un buon frullato. Nel seguente articolo scopriremo quindi insieme delle ricette fresche e assolutamente dissetanti per questa estate. Ma vediamo insieme nel dettaglio tutto quello che ci occorrerà e i pochissimi step che dovremo seguire.
La morsa di calore che ha invaso le nostre città ci costringe a starcene in casa con il ventilatore o l’aria condizionata puntata addosso.
Decidere cosa cucinare o prepararci per merenda è diventato un vero e proprio incubo. Le idee mancano e la voglia di realizzarle ancora di più. Tuttavia esistono un sacco di ricette alternative che ci permetteranno di sopperire a questa ondata di calore. Ad essere particolarmente utili sono proprio i deliziosi frullati di frutta e verdura fresca. Essi saranno in grado di rinfrescarci istantaneamente e di idratarci in quantità.
Insomma, due aspetti fondamentali per non rischiare di sentirci male! Ma vediamo insieme alcune tipologie che nessuno prende mai in considerazione.
Il delizioso frullato di limone per questa stagione
Uno che nessuno conosce, ma che potrebbe decisamente migliorare la nostra giornata, è il frullato di limone, zenzero e cetriolo. Questi tre ingredienti sono tipici di questa stagione e in grado di donare proprietà miracolose per non farci sentire male. Basterà tagliare i cetrioli in piccolissime fettine, aggiungere del succo di limone, e un cucchiaino di zenzero. Oltre ad essere estremamente naturale, questa ricetta ci disseterà e donerà la giusta energia per la nostra giornata.
Tuttavia, se questa ricetta non dovesse essere di nostro interesse, vediamone altre altrettanto deliziose.
Le altre due ricette per rinfrescarci
Un tris perfetto per il frullato è quello formato dalla pesca, dal basilico e dal succo di limone. Seppur possa sembrarci azzardato, è in realtà un paradiso per le nostre papille gustative. Per realizzarlo basterà pulire delle pesche (preferibilmente piatte) e frullarle con dell’acqua, delle foglie di basilico e del succo di limone.
Infine, ma non per importanza, potremmo provare il frullato con il pomodoro e il sedano. Decisamente più particolare ma altrettanto buono, si tratta di una revisione analcolica del famosissimo Bloody Mary. Se si vuole aggiungere un po’ di sapore è possibile versare dell’olio, del sale e un goccio di tabasco.
Cosa aspetti quindi a realizzare almeno una di queste prelibatezze? Potrebbero salvare la tua estate!