Gossip

Giorgione fu costretto a chiudere il suo primo ristorante per una brutta questione di soldi: tutta la verità

Giorgione – Fonte: giorgione_ortoecucina (via Instagram)

Giorgione è uno degli chef italiani più noti, seguito da moltissime persone che pensano di sapere tutto di lui. Non è così: ecco perché ha chiuso il suo primo ristorante. 

Giorgione è lo pseudonimo di Giorgio Barchiesi, è uno chef e personaggio pubblico italiano che con gli anni è divenuto sempre più noto. Oggi è amato anche dai più giovani per via della sua ironia e per la sua presenza sui social.

Lo chef ha 66 anni, classe 1957, è nato a Roma, città che ama e porta nel cuore e ai fornelli. Propone spesso ricette tradizionali italiane, infatti in ogni suo piatto si percepiscono le tradizioni nostrane e lui ne va molto fiero.

Giorgione ha pubblicato tre libri molto venduti “Giorgione, Orto e cucina”, “Giorgione, Le origini” e “Impara con Giorgione”. Dai titoli si percepisce il suo stile e per questa ragione si contraddistingue tra tutti gli chef attualmente noti nello spettacolo italiano.

Il programma culinario che ha condotto si chiama “Giorgione orto e cucina”, risale al 2014 ma negli anni è stato presente dietro gli schermi con le nuove edizioni. I suoi seguaci pensano di conoscere ogni dettaglio della sua vita ma in realtà non è così. Vediamo di cosa si tratta.

Giorgione oggi: la sua notorietà

Oggi lo chef romano è particolarmente famoso per essere divenuto uno dei re dei social, spessissimo infatti compaiono suoi meme e video che cambiandone il contesto diventano molto divertenti. Si tratta di un dettaglio che ha condotto gli italiani a sviluppare una crescente simpatia nei suoi confronti.

Dopo aver trascorso la sua infanzia negli orti e nelle campagne in cui viveva, ha deciso poi di mettersi ai fornelli, seguendo la sua passione e trasformandola in un lavoro. Ha aperto infatti un suo ristorante che però oggi non c’è più.

Giorgione – Fonte: giorgione_ortoecucina (via Instagram)

Il primo ristorante di Barchiesi

Lo chef Giorgione ha deciso di mettersi alla prova e aprire il suo ristorante nel 2007, quando gli si è presentata l’occasione datagli da due ragazzi che avevano un locale a Torre del Colle, attività che non andava più bene.

Dopo aver visto il ristorante, affascinato dal frantoio, ha deciso di prendere lui in mano la situazione e ha investito pensando che se non fosse andato bene entro un anno, avrebbe chiuso. Giorgione ha avuto molto successo e come ha detto pubblicamente, aveva ogni due mesi il ristorante prenotato già per i sei successivi.

Purtroppo però dopo cinque anni i proprietari del locale hanno deciso di triplicare l’affitto, per questo motivo lo chef ha lasciato quel locale, trasferendosi però a Montefalco e ricominciando con più passione di prima.

Serena Donadio